Ormai il letargo profondo è superato, quindi possono mangiare tranquillamente, perchè anche se poi tornano a dormire, non lo fanno in modo definitivo, il giorno successivo faranno di nuovo capolino, anzi è un bene incominciare a mettere a loro disposizione acqua e cibo.
Ecco la mia tarta...
Ha fatto tutto il pomeriggio cosi..ora il sole é calato ma lei comunque sta sonnecchiando li... Si rintana da sola o nel caso devo agire coprendola con le foglie e il fieno?
Inoltre gli ho messo a disposizione acqua e qualche foglia di tarassaco/ortica ma ne acqua ne cibo sono stati toccati...ha sonnecchiato tutto il giorno... É nella norma vero?!
Normale routine, sta approfittando dei primi raggi solari per ricaricare le batterie scaricate dal letargo, fra non molto incomincerà a mangiare e girovagare per il recinto.
Si trova in un'ottima sistemazione, se lo riterrà opportuno si infratterà da sola, tu lasciala tranquilla, ma continua a controllarla.
PS : Anche se tutta imbratta di terra dimostra di essere carina.
Da me fanno circa 14 gradi (al sole si sta bene), ma venerdì-sabato dicono che la temperatura scenderà.
Mi consigliate di fare il bagnetto o è meglio aspettare?
Secondo me se è qualche giorno che sono sveglie e hanno iniziato a mangiare qualcosa puoi farlo in acqua tiepida nelle ore più calde..se però si abbassano vicino allo zero aspetta ancora..
Giusto qualche morso eh
Ultima modifica di maso67; 13-03-2015 alle 01:05