Proverò a contattare altri vetrai. Nell'immediato, voi cosa vedreste come soluzione più utile, tiranti in ferro, o una "cintura" di contenimento in ferro.
Proverò a contattare altri vetrai. Nell'immediato, voi cosa vedreste come soluzione più utile, tiranti in ferro, o una "cintura" di contenimento in ferro.
Il fattore estetico mi interessa poco, poi sempre meglio un asta di alluminio in vista a mezz'aria , che 300 litri sul pavimento secondo te applicati ad acquario pieno è lo stesso? Perché ho già messo 250 litri circa a decantare, per non perdere la maturazione del filtro
Ha poca importanza che l'acquario sia vuoto, o pieno, l'importante è fare attenzione nell'eseguire il lavoro a non forzare, o incrinare il vetro.
Prepari prima il tutto, angolari e barrette con le giuste misure ed i giusti fori, nei quali alloggiare le viti di fissaggio fra di loro e dopo non ti rimane altro da fare che montare l'intelaiatura così ottenuta.
Mentre gli angolari li fisso con il silicone giusto? Sempre silicone per acquari, che sarebbe non antimuffa(?) , se non erro
comunque grazie davvero per la disponibilità
Silicone
Sarebbe solo una precauzione in più
Buona l'idea delle guarnizioni in gomma
Io però onestamente chiuderei il telaio solo siliconandolo per tutto il perimetro.
Il problema è che la base è fatta così
imgur: the simple image sharer
Guarda io farei così.
Rinforzerei la vasca ne punti dove è possibile farlo , siliconando semplicemente il telaio aggiuntivo alla vasca.
Questo è quello che farei io
Dunque, ricapitoliamo.
Alla base non c'è bisogno di rinforzo, perchè le lastre di vetro sono già inserite in un telaio e da lì non si muoveranno, quindi quello che occorrerebbe, per maggior sicurezza, è un "fasciatura" di rinforzo lungo i bordi della parte alta dell'acquario.
Se avrai pazienza di aspettare fino a domani, ti farò un disegno di quello che andrà fatto per rinforzare il bordo superiore, una cosa semplice da attuare, ma soprattutto, efficace.