Marco ma mi stai dicendo davvero?tanto ci starai sicuramente ci vediamo a fiano il 29/30 cosi ci conosciamo ;-)
Marco ma mi stai dicendo davvero?tanto ci starai sicuramente ci vediamo a fiano il 29/30 cosi ci conosciamo ;-)
Si e nel 1988 quando ho avuto bisogno di un certificato ho conosciuto il Parroco che mi ha battezzato.
Si a Fiano ci saro' sicuramente 29 e 30 (novembre)
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
no, io non sono il tipo di girare per cercare per forza il minor prezzo...quello che ti volevo dire è che a volte un venditore può provare a vendere una certa cosa a una cifra poi se non riesce la abbassa...questo è un discorso di mercato...per esperienza le cose belle se non sono a prezzi irragionevoli non durano molto in esposizione...girare 10 fiere in un anno per cercare il minor prezzo secondo me non è una cosa intelligente...il discorso del rasa erba è calzante....
oltretutto parlando di animali se un animale ti piace particolarmente è difficile che ne troverai un altro uguale...ragione per cui non sono i 20-30 euro che fanno la differenza.
se posso darti un consiglio preferisci allevatori italiani meglio se hanno animali nati in italia(sono pochi ma ci sono) hanno animali più sani e già microcippati. gli animali di venditori esteri magari sono esposti a 10-20 euro meno ma se hanno il cites fotografico poi vanno microcippati e cip e veterinario hanno un costo...oltretutto non sai da dove arrivano e se avrai qualche problema poi
vai a cercarlo in bulgaria il venditore!
Scheggia per rispondere al tuo post forse hai capito male...io non sono proprio il tipo che va a girare le fiere per cercare il prezzo minore hai sbagliato proprio persona.
La mia era una semplice curiosita visto che quando sono andato dal mio veterinario a far controllare le mie tarte lui mi ha detto che gli stessi esemplari che ho preso alla fiera di monterotondo,se presi dal medesimo allevatore in un'altra fiera o nel posto dove ha l'allevamento il prezzo avrebbe potuto subire variazioni.
Ma la mia era una semplice curiosita perche se devo fare un acquisto per un qualsiasi animale io non bado a spese quindi l'esempio del tagliaerbe fallo ad altre persone.
Quoto scheggia pero' per il fatto che e' sempre meglio acquistare da allevatori italiani(pochi ma buoni)
Il mio ero uno stupido esempio per dire che non sempre risparmio vuol dire affare.
Se trovi un animale che ti interessa particolarmente, tiri magari sul prezzo, ma lo acquisti subito, non ti metti a girare tutte le fiere appresso all'allevatore, aspettando che abbassi il prezzo.
Le mie prime due tartarughe thb le ho acquistate nel 2010 al Tartabeach da un allevatore Ungherese, erano belline e mi sono piaciute subito, il prezzo era interessante perchè mi chiese 130 (65 l'una) ed avevano il certificato straniero.
L'anno dopo ho richiesto la conversione in Italiano con il mio nome ed ho fatto inserire il microchip!
Quattro anni fa c'erano pochi allevatori italiani e quei pochi se le facevano pagare bene, decisi di spendere qualcosa meno, in fondo ancora c'era la regola che il microchip andava inserito entro il 5 anno.
In quel momento era conveniente, adesso non lo so, andrebbero fatti due conti
Tutte le altre ho avuto la fortuna di prenderle con movimentazione e li ho speso ancora meno
l'esempio del tagliaerbe non l'ho fatto io.
il mio era un consiglio in generale sia a te che a qualsiasi altro utente non volevo dare del pidocchio a nessuno...ci mancherebbe pure...se sono stato offensivo mi scuso anche se non era mia intenzione...ad ogni modo il mio pensiero l'ho esposto poi ognuno faccia come creda
Non ce' problema scheggia non me la sono presa ci mancherebbe...pero' piu' che dare un consiglio sul non cercare un prezzo piu' basso,avrei impostato il discorso sull'acquistare le tarte da un'allevatore italiano di fiducia piuttosto che uno straniero.(per questo ho quotato il tuo punto di vista)