- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
ceppo pugliese....... 80 grammi per 7,5 cm......
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
ceppo pugliese....... 80 grammi per 7,5 cm......
il mio avatar e'.....tino thh ceppo pugliese nato del 2009....risveglio 2013 !!!....
Da l'impressione che sia femminuccia.
Femminuccia anche per me. Per curiosità, quanto pesa?
il cites porta 2009...ovviamente cippata...io ce l'ho dal 2012......mi hanno detto che essendo di ceppo pugliese era e sarebbe rimasto relativamente..... NANO !!!!!.... e che massimo sarebbe arrivato a 10 cm.....difatti l'allevatore mi ha detto di non mischiare il ceppo......e pur cercando un compagno o una compagna, mi risulta molto difficile trovarla/o....comunque vive all'esterno....in piena terra.....mangia quasi esclusivamente, o al 95 %, erbe servatiche come malva , tarassaco, parietaria, che divora .......certo mezza fragola raramente la metto, ma preferisco che mangi cio' che la natura offre......faccio continui travasi di piantine che trovo nella vicina collina, che durano si e no 15/20 gg.....oppure semino cio' che trovo in vivaio, ma tanto non lascia che cresca nulla.....in mano e' come avere una bella pietra pesante......prima del letardo pesava 80 gr.....al risveglio era 72.....ma si e' ripreso immediatamente......e' bellissimo/a !!!!!!!!.......ma non riesco a sapere se e' un maschietto o una femminuccia......giusto nell'eventualita' remota trovassi un allevatore dello stesso ceppo !....
- - - Aggiornato - - -
Puglia Colorazione delle macchie mediamente scura e taglia molto ridotta. Peso: femmina 750 g, maschio 450 g, presente fino a 600 m s.l.m. Dimensioni massime: femmina 15 cm, maschio 13 cm.
Ultima modifica di brezzablu; 04-05-2014 alle 20:30
il mio avatar e'.....tino thh ceppo pugliese nato del 2009....risveglio 2013 !!!....
Sembra femmina, ma per la certezza ti ci vorrà ancora qualche anno..