É pericolosa? Oggi durante un temporale é grandinato,non mi sembra che le tartarughe ne abbiano sofferto. Volevo comunque sapere se dovevo prendere qualche precauzione o non ci sono pericoli. Grazie in anticipo
É pericolosa? Oggi durante un temporale é grandinato,non mi sembra che le tartarughe ne abbiano sofferto. Volevo comunque sapere se dovevo prendere qualche precauzione o non ci sono pericoli. Grazie in anticipo
Credo che possa essere pericolosa, a volte la mia tartaruga sta fuori sotto la pioggia di notte, l'acqua male non fa.....però in caso di grandine la metterei in casetta o in un luogo sicuro senza remore per tutta la durata del temporale, onde evitare traumi sia sul carapace, sia sulla testolina. Immagino che le tue si siano riparate sotto a qualche cespuglio o nei loro rifugi.....
Non costituisce un pericolo. Sono sopravvissute all'estinzione dei dinosauri.
Direi che si sono comportate seguendo l'istinto , l'acqua annulla l'eventuale pericolosità della grandine....se stessero fuori una controllatina gliela darei alle tartarughe, poi dipende anche dalla violenza del temporale ovviamente, e al buon senso. Qualche anno fa una forte grandinata ha letteralmente defogliato i miei alberi da frutto...l'indomani c'era un paesaggio spettrale...!per fortuna ero senza tartaruga...