Ciao ragazzi, volevo fare una domanda: esiste una legislazione in merito alla detenzione di animali esotici nei negozi che garantisca un allevamento corretto di questi ultimi?
In un garden center della mia zona c'è un reparto in cui vengono venduti uccellini, coniglietti, gechi e tartarughe esotiche....ero andata un mese fa e in un terrario striminzito tenevano una Horsfieldii e una Pardalis, sono tornata ieri e c'erano 2 Horsfieldii e una tartaruga di specie diversa (ora non mi viene il nome ma che credo sia una di quelle sudamericane) ..e già potete immaginare come non possano vivere insieme tartarughe da clima arido e da clima umido....Come substrato avevano del bark e da mangiare mele tagliate a fettine.....come lampade una con luce rossa...
La tropicale stava abbastanza bene ma le 2 Horsfieldii mi hanno fatto una pena che mi è scesa la lacrimuccia....Parlando con una mia amica che ha una coppia di coniglietti, sono venuta a sapere che non tengono bene neppure loro e che spesso quando va li gli dice di mettere l'acqua e che il pellet da mangiare gli fa male.....mi ha anche detto che in questi casi, per i rettili, si può chiamare la forestale per una segnalazione...confermate?
Stasera quando torno vi metto la foto della tartaruga tropicale....