volevo chiedere qualche consiglio su cosa mettere nell'acquario insieme alla tartaruga tipo piantine o pesciolini
volevo chiedere qualche consiglio su cosa mettere nell'acquario insieme alla tartaruga tipo piantine o pesciolini
posso inserire delle piantine finte e un'altra tartaruga?
Non so se hai già descritto il tuo acquario, ma sarebbe utile sapere quanto è grande, quanta acqua contiene e che tipo di filtro possiedi attualmente.
Con una Trachemys in vasca, qualsiasi pianta o pesciolino avrebbe vita breve (per non dire brevissima)...se proprio vuoi arredare l'acquario ti consiglio di optare per qualche radice o pietra di fiume. Ovviamente il tutto sistemato in modo "sicuro" per evitare che la creatura possa ferirsi o, peggio, rischiare d'essere schiacciata. Personalmente eviterei le piantine finte...
Per quanto riguarda l'inserimento di un altro esemplare, beh, sta e te decidere...tieni presente che un domani avranno necessità di molto spazio,dato che crescono parecchio.
Se posti una foto dell'attuale sistemazione, magari possiamo darti qualche consiglio più mirato
Personalmente avrei evitato di utilizzare quei sassolini, per il fondo...così come le conchiglie e la stella marina. Per una questione di chimica dell'acqua sarebbe meglio non inserire nelle vasche d'acqua dolce arredi che provengono dal mare.
Il tuo è un acquario molto grande e capisco che ti piacerebbe arricchirlo con piante e pesciolini ma, come ho già detto, opterei per qualche legno e qualche pietra di fiume (delle dimensioni di una mano, per intenderci). Il legno, inoltre, potrebbe esserti utile per creare un facile accesso alla zona emersa.
Dove hai posizionato l'acquario? Hai un riscaldatore?