Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
acquaterrario chiuso per Trachemys scripta scripta
Buongiorno, ho da poco comprato 2 Trachemys scripta scripta, ora sono in acquaterrario di plastica (quello chiuso con la grata) di circa 35 cm x 25 alto 30 cm. ho tolto l'isola di plastica perchè c'era una delle 2 che stava sempre nascosta sotto e l'ho sostituita con dei sassi su cui possono salire. vorrei comprare un acquaterrario chiuso e non aperto (perchè ho un gatto e non vorrei che ci giochi!). avete consigli?
Grazie
Andrea
-
-
Assiduo
Re: acquaterrario chiuso per Trachemys scripta scripta
leggi questa scheda, può esserti utile per un corretto allevamento di questa specie:
Tartarughe Acquatiche Trachemys scripta scripta
-
Nuovo iscritto
Ciao,
anche io inizialmente pensavo come te di optare per un acquario chiuso ma mi è stato sconsigliatissimo !!!
Se posso esserti di consolazione ho 5 gatti che osservano ma in sei mesi non hanno mai osato interferire, eventualmente opterei per una rete protettiva ma il coperchio lo escluderei !
-
Nuovo iscritto
grazie per il consiglio, ora ho comprato una tartarughiera aperta, con sopra il coperchio di quella che avevo in plastica, per ora è provvisorio.., cmq il mio gatto se le guarda, e l'altro giorno ha provato a dare 2 zampettate sul vetro... ma le tartarughe dormivano...
- - - Aggiornato - - -
grazie per il consiglio, ora ho comprato una tartarughiera aperta, con sopra il coperchio di quella che avevo in plastica, per ora è provvisorio.., cmq il mio gatto se le guarda, e l'altro giorno ha provato a dare 2 zampettate sul vetro... ma le tartarughe dormivano...
-
Fedelissimo
Col coperchio rischi grosso che si ammalino alle vie respiratorie...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum