Obbligo morale Concordo che sia opportuno
Obbligo morale Concordo che sia opportuno
Nulla togliendo alle vostre affermazioni e all'obbligo etico di fare una segnalazione, ció che avevo pensato è che spostando nel loro habitat "naturale" tartarughe che da 20 anni o più (il villaggio è aperto da 35 anni e mi è stato detto che il recinto c'era sempre stato) sono state abituate a vivere in mezzo a vegetazione rigogliosa e ad abbondanza di acqua e nutrimento quotidiano, potrebbero subire uno stress importante dovuto anche alla sbalzo da un ecosistema ad un altro. Alla fine, condizioni climatiche a parte, non c'è nulla in comune tra l'ambiente naturale di questa specie e il luogo in cui hanno sempre vissuto questi esemplari...sarebbe sicuramente una buona cosa spostarle da lì, soprattutto tenendo conto che non verrebbero monitorate nel primo periodo di libertà, ma semplicemente abbandonate al loro destino?
L'unica vera abitudine che puo' prendere una tartaruga e' riconoscere negli uomini una fonte di cibo (nel senso che lo portano...:-) ) ma l'istinto e l'attitidune a cavarsela e' la medesima di quelle selvatiche.
utente non attivo
Aggiornamento: in attesa di partire dal villaggio e fare la segnalazione, ho trovato in una parte abitata sempre presso il minigolf un altro esemplare stavolta più piccolo, sapreste indicarmi età e magari sesso?http://img845.imageshack.us/img845/9150/s7tx.jpg
Questo non ha meno di 20 anni. Servirebbero foto del piastrone per identificarne il sesso, anche se dalla forma del carapace, così di primo acchito, ti direi maschio.
La segnalazione avresti già dovuto farla due giorni fa... la presenza di tutti questi animali, in zona frequentata da turisti, è pericolosa per la loro sopravvivenza!
http://img850.imageshack.us/img850/8638/nhku.jpg
Ma siamo sicuri che abbia vent'anni? L'altra che avevo visto era grande quasi il doppio!
Confermo. È un maschio.
E sull'età siamo sicuri?? Sarà lunga meno di una spanna..
Si, ma l'altra che avevi visto era una femmina.
Il dimorfismo sessuale in Thh è evidente: il maschio è sempre più piccolo della femmina dello stesso ceppo.
Mettiamola così: se non ha 20 anni, ne ha 18. Negli animali wild l'età si può solo ipotizzare tenendo conto delle linee di crescita e del colore del carapace.
Ultima modifica di Badail16; 20-07-2013 alle 10:45