Guardate come sono ridotti gli occhi del mio povero micio
Guardate come sono ridotti gli occhi del mio povero micio
come lo stai curando???
ho ingarndito la foto è impressionante...,cos'è una congiuntivite recidivante...
ma come ha potuto ridursi così...
Non lo sto curando... Sarà da due anni che è in queste condizioni.. È venuta più volte la veterinaria..gli aveva fatto un iniezione e mi aveva dato un collirio ma nn ha avuto effetti.. Poi è tornata e se lo è portato via 2 giorni è mi ha detto che ha la leucemia felina (che però non dovrebbe centrare con gli occhi) e non mi ha più dato cure
- - - Aggiornato - - -
Non lo so mokimax poi torna sempre a casa zoppo e con ferite soprattutto alle zampe ma anche al resto del corpo.. Qua nei dintorni gira un gatto enorme se lo vedi sembra un puma probabilmente lo massacra
Ahimè , se le cose stanno così lo vedo male..
immagino che per arrivare a questa diagnosi abbia fatto i dovuti esami del sangue...
Così sembra.. Anche se la veterinaria non mi ispira molta fiducia..è amica di mia mamma ma non ha ne un ambulatorio ne niente fa controlli così in giro per le case e neanche in regola
La leucemia felina si riscontra con esame del sangue; l'ha fatto la "veterinaria"?
Una congiuntivite difficilmente curabile è tra i sintomi della leucemia felina.
E tu cambia veterinaria!
Non si può tenere due anni un gatto in quelle condizioni.
- - - Aggiornato - - -
Almeno è veterinaria?
Stando a quanto racconti qualche dubbio me lo farei venire.
- - - Aggiornato - - -
Scusami, a costo di sembrare ipercritico: non ti (vi) sembra di aver trascurato un po' questo gatto?
Malato va in giro e torna ferito???
Lei mi ha detto che ha la leucemia felina probabilmente presa andando con gatte malate e non si può fare nulla.. Ha detto che non muore subito ma neanche vivrà molti anni
La leucemia felina è una malattia mortale, questo però non significa che i sintomi non possano essere curati per migliorare la qualità della vita dell'animale.
Sicuramente non dovrebbe essere lasciato libero di girare e di combattere con altri animali perchè potrebbe diffondere il contagio
Di certo non lo tengo chiuso in casa..di notte sta fuori.. Cmq dici che potrei mettergli una pomata apposita?
quanto detto da lillaghe è che sia un vero veterinario .
Ma non potrebbe trattarsi di clamidiosi ? Povero gatto
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Sia la clamidiosi che la leucemia felina sono accompagnate da altri sintomi, il gatto ha anche altri sintomi?
Probemi respiratori, inappetenza, rinite?!?!
In ogni caso stare qui a raccontarcela non serve a niente, il gatto va fatto vedere da un Veterinario, scusami se insisto.
Ciao