Ho appena fatto una casetta di legno alle mie tarta e vorrei sapere se è meglio mettere alla base paglia o fieno e anche dove prendere entrambi... Grazie
Ho appena fatto una casetta di legno alle mie tarta e vorrei sapere se è meglio mettere alla base paglia o fieno e anche dove prendere entrambi... Grazie
Personalmente preferisco la paglia. In estate, però, ne metto pochissima.
Nei mesi invernali, è ottima per i loro rifugi. Il fieno tende ad ammuffire con l'umidità e saresti costretto a sostituirlo spesso.
Per quanto riguarda il dove acquistarli, puoi provare nei negozi specializzati oppure nei centri commerciali, nel reparto "animali".
Grazie pollon97
Anche io sono per la paglia
Giovanni
Come già detto, meglio la paglia rispetto al fieno.
Io d'estate non metto niente. D'inverno uso le foglie secche.
D'estate sotto la cassetta basterebbe della terra leggera e smossa ma se proprio vuoi mettere qualcos'altro metti allora della paglia!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
io uso il fieno. Compro quello quelli al tarassaco o alla camomilla che si usano come cibo per conigli (non quello per lettiere), li trovi al brico,reparto animali.
se per quello normale intendi quello per lettiere, considera che quello è scarto di lavorazione. quello di tarassaco e di camomilla è usato come cibo pe i conigli, Le tartarughe lo smangiucchiano e la casetta profuma.
Anche io uso quello per conigli alla camomilla da anni e mi trovo benissimo
non più che fuori e anche lì non li rimangiano mai e non mangiano neanche le foglie sporche di cacca
Ultima modifica di mir; 16-07-2013 alle 20:58
nelle casette non fanno più cacca di quanta ne facciano fuori. Spesso fanno cacca mentre mangiano e non le ho viste mai mangiare le foglie sporche dei loro escrementi quindi se dentro la casetta c'è fieno e lo smangiucchiano (che non vuol dire che stanno lì a mangiare il secco perché, le mie, preferiscono le erbe fresche) non vedo quale sia il problema. Io non riesco a trovare paglia pulita. Il fieno per i conigli subisce pratiche di essiccazione con aria calda, non è sterile ma da più garanzie della paglia del contadino.
Ultima modifica di mir; 18-07-2013 alle 00:18