Ecco quà il recinto delle mie (per ora) 3 piccole di THH! =)
IL RIFUGIO
LE 3 PICCOLETTE:
Una che mangia!
Una che osserva tutti dall'alto!
Una che si ripara sotto l'edera!
Ecco quà il recinto delle mie (per ora) 3 piccole di THH! =)
IL RIFUGIO
LE 3 PICCOLETTE:
Una che mangia!
Una che osserva tutti dall'alto!
Una che si ripara sotto l'edera!
Davvero un bellissimo lavoro!!!
Il terrario è molto bello, ma l'erica è tossica.Eliminala al più presto.
Erica?!
che bello il tuo terrario, sono un po invidioso!!
Ciao e complimenti!
Che dimensioni ha?
Inoltre non vedo la ciotola dell'acqua, mentre quelle sparse pe ril recinto con la forma allungata sono pietre o sughero tagliato ?
Comunque personalmente troppi ostacoli e rialzi con il rischio che si ribaltino, sopratutto evita di metterli vicino al perimetro del recinto dove camminano maggiormente.
Ma dietro dove c'è la pianta centrale che dovrebbe essere salvia è aperto visto che la pianta sembra uscire fuori o sbaglio?
La struttura intorno come è composta? Mentre per il drenaggio?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
stai tranquillo, le tartarughe sanno benissimo quali sone le erbe che possono mangiare. Se mangiano qualcosa che poi capiscono essere velenoso,...lo risputano!Bel terrario
Bellissimo lavoro! Hai tenuto qualche foto per il concorso???
Come no io sapevo che se quello che mangiano è velenoso poi lo vomitano con un gigantesco rigurgito!
A parte gli scherzi in effetti condivido Fabri le cose non stanno proprio così!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
- Le dimesioni sono 147 x 80 cm, mentre i ciotolini con l'acqua sono i 3 tappi dei vasetti che si notano all'interno; i pezzi e anche il rifugetto dove nella foto c'è la tartaruga sopra, è tutto sughero.
- La salvia è passata tra i piccoli fori delle recinzione..nessun buco!
- Esternamente ci sono 2 travi di legno trattate (quelle che usano i anche i muratori sulle impalcature), con dentro uno strato di gemme d'argilla e sotto ad esse delle lastre di pietra (prese dal vecchio pavimento del giardino) che fanno un pò di pendenza nel fondo. Sopra ci sono circa 70-80 cm di terra OTTIMA + 3-4cm di torba, rimessa anche quest'anno. Lungo la parete ho messo questa specie di "recinzione" con le cannette di bambu, dove non si possono arrampicare le tarte.
Il rifugio è stato costruito la scorsa primavera e per gli ostacoli lungo il perimetro, sono solo 2 angoli che non sono liberi, dove ho messo su 2 casette, una che si vede in foto e l'altra con un solo pezzo di sughero appoggiato su un lato dietro al rosmarino. Le piccole oltre all'angolo sotto l'edera, AMANO molto le 2 casette sopra citate! Mentre per la casetta fatta con la "tegola" sotto la salvia, viene snobbata.
Per l'edera, se la metto in modo che stia su e le tarte non possono arrivarci? Tipo con una mini recinzione intorno, anche la stessa rete che è sopra?
- - - Aggiornato - - -
Comunque per questo rigurgito, io ho visto la femmina adulta ributtare fuori un pezzo di osso di carcassa di un uccellino. Aveva trovato lo scheletro intero (l'avevo messa a passeggio in un altro giardino) che ho subito provveduto a rimuovere.
bel terrario...molto ben allestito complimenti
Anche la mia tarta si metteva tra l'edera per ripararsi dal sole , non l'ha mai mangiata ...però non si sa mai , son piccole e inesperte ...
passate nella mia pagina facebook dedicata alle tarte d'acqua dolce https://www.facebook.com/TuttoSulleT...gheDacquaDolce