Salve... Sono un appassionato di rettili, ho diverse tartarughe acquatiche ma Sarei molto tentato di comprarmi un serpente e navigando su internet ne ho trovato uno che mi piace molto il lampropeltis californiano(quello bianco e nero), ho scelto questo anche perchè non cresce molto .. Mi sono un pò informato su come si alleva ma ho ancora qualche dubbio
1 allora, la mia prima preoccupazione è la teca che vorrei fare io: vorrei mettarla nel mio studio ed avrei uno spazio di 130 cm max e una larghezza di 45/50max, pensavo di farla con una base in legno e la parte verticale con 3 vetri e un fondo in legno e un coperchio(devo farci qualche buco per il passaggio d'aria giusto?, ditemi dove e come)
2 ho capito che per il serpente nn servono lampade giusto?
3 vorrei creare un sub strato bello da vedere ma sapendo che deve essere pulito pre il serpente cosa usare per una facile pulizia( ho visto che usano del semplice scottex per farlo, ma sinceramente nn mi piace, altri usano la cortecce che anche a me piace vbb? E per pulirla?)
4 il tappetino riscaldante lo devo posizionare in una meta della teca se nn sbaglio
Per il momento sono questi i miei dubbi..... Il serpente credo che lo comprerò alla fiera di anagni che ci srà a fine agosto , vorrei prepararmi bene per quel giorno
Vorrei fare qualcosa di bello con un prezzo contenuto( ho 16 anni)