Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Contributor
Re: claudius
Strano, le avrà consumate o rotto mordendo qualcosa. Non so se possano ricrescere, ma mi sembra difficile.
-
Fedelissimo
-
Contributor
Per essere, non è normale (e la ranfoteca non è fatta di cartilagine), anche perchè non si sta parlando di un esemplare "vecchio".
La normalità vuole che sia una caratteristica sempre presente. E' una specie carnivora e cacciatrice sempre, quindi gli servono per afferrare meglio le prede in qualsiasi circostanza (in cattività ormai questa mancanza rimane solo un problema estetico).
-
Appassionato
Povera Cladius, così sdentata.
Ci sarà pure un problema di alimentazione, o un set up della vasca sbagliato, se presenta queste menomazioni.....no?
Racconta come la stabuli, così magari chi legge può ricavarne qualcosa di utile!
Sbaglio EDG?
-
Contributor
Concordo. Secondo me è più probabile se li sia consumati mordendo qualcosa in vasca, piuttosto che a causa del mangiare. Uno se ne dovrebbe accorgere se ad esempio somministra delle chiocciole troppo grandi e dure (non mi vengono in mente altre cose più dure che potrebbe mangiare una tartaruga). E anche il fatto che mancano tutti gli "spuntoni" sia sopra che sotto, mi fa pensare a una levigazione lenta e costante. E' improbabile che se li sia spezzati tutti e in modo così lineare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum