Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno di voi che può indicarmi un metodo semplice e preciso per misurare l'altezza delle tartarughe?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno di voi che può indicarmi un metodo semplice e preciso per misurare l'altezza delle tartarughe?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Usa un calibro
Il calibro l'ho già usato ma per l'altezza non va bene. Non permette una misurazione precisa.
Beh più preciso del calibro non c'è niente
OK, ma il calibro da solo non consente la misurazione dell'altezza di un oggetto della forma del carapace di una tartaruga, per lo meno se la tartaruga è adulta.
Curiosità: ma perchè vuoi misurare l'altezza? Di solito si misura la lunghezza
Per misurare l'altezza farei così: metti la tartaruga inclinata fra due mattoni e poi misuri lo spazio fra i mattoni
Ma come no scusa? Prendi con il calibro il piastrone e il carapace nel punto più alto
Solitamente il "braccio" del calibro è più corto della metà della larghezza di un piastrone di una tartaruga di media grandezza, quindi la misurazione non può essere precisa.
Se la tartaruga è di piccola taglia ovviamente si può fare come dici tu.
Giusto! Mi stavo basando sulle mie
Per una grande tartaruga....................ci vuole un grande calibro............... tipo una Magnum calibro 44 ovvero una 44 Magnum !!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Come a scuola: una squadra a 45 e una a 60 (o 30, nn ricordo...)
Con un morsetto da falegname si può misurare velocemente.
che poi è la tecnologia applicata ai mattoni che ha indicato rughis..