Salve!! Ho bisogno di un consiglio e di un parere. Da poco ho comprato un nuovo rifugio per le mie piccole thb perché nel tronco scavato non entravano più!! Così il negoziante mi ha venduto la grotta x serpenti della exo terra.
Il problema è che da quando hanno la grotta, circa 4 giorni, sono diventate delle pigrone.. Da subito è stata apprezzata ma è possibile che praticamente si svegliano, si scaldano, mangiano, fanno un paio di giri, al massimo un bagnetto e poi subito dentro.. Cioè di solito verso ora di pranzo erano stra attive, piano piano si placavano e, per le 4-5 di pomeriggio, iniziavano a prepararsi per le ninne.. Ma ora con la grotta per le 12 max l'una..Buonanotte!!
Inoltre ho notato che questa grotta cattura molto calore infatti dentro, se infilo la mano, sento un bel tepore e inoltre la terra dentro non si secca, cioè si mantiene umida. Questa mattina ho fatto un esperimento, l'ho tolta e loro come al solito erano belle attive e particolarmente affamate! ma appena l'ho rimessa, verso le 3, subito dentro!! e nel giro di mezz'ora dormivano.
Come mi devo comportare? Le lascio fare? In tal modo non dormono troppo??