ciao... aiuto la mia tartaruga sono circa 2 ore che se ne sta sulla zona emersa cn occhi chiusi e guscio bianco... forse è calcare? forse dorme ? ora gli ho spento la lampada x il calore ... help
ciao... aiuto la mia tartaruga sono circa 2 ore che se ne sta sulla zona emersa cn occhi chiusi e guscio bianco... forse è calcare? forse dorme ? ora gli ho spento la lampada x il calore ... help
Scusami non sono un esperto di tarta acquatiche ma se la tocchi dovrebbe reagire o comunque muoversi....prova magari con qualcosa a toccarla sulle zampette e vedi se reagisce!!!!!!!!! Dubito comunque che sia calcaree !!!!
si si muove... forse credo sia cloro che asciugato sotto la lampada diventa bianco
Ciao Silvio, fai come dice Lucio e posta la risposta
Scusami da quanto tempo hai la tarta??
Come e dove la tieni??
No Silvio tranquillo, non è cloro, ma il calcio dell'acqua. Non ho capito gli occhi chiusi ( se sta dormendo va bene, ma nel pomeriggio come li aveva? )
Serve qualche informazione migliore su vasca, filtri, riscaldatore e lampade (UNA UVB E UNA SPOT per il calore). E sopratutto sull'alimentazione, la causa principe dei problemi delle tartarughe.
grazi Ugo.. farò cosi e compro subito gamberetti congelati
ciao ragazzi .... allora tutto ok dormiva .. vasca ok mi manca la lampada uvb filtro e riscaldatore ho ordinato tutto su zooplus..online sto aspettando il corriere a giorni... x ora cambio l'acqua 2 volte al giorno riempiendo ogni volta cn acq. calda 24° .. alimentazione pesce surgelato ( platessa) e gamberetti secchi.. cn quantita nn superiori alla grandezza della testa... correggietemi se serve quel poco ke sò l'ho letto qui... grazie a tutti x l'intervento
Lascia stare, non mettere l'acqua calda due volte, fai salire e scendere la temperatura 5 volte così più o meno ( fresca-calda-fresca-calda-fresca ), meglio che lasci la temperatura che c'è e quando hai il riscaldatore lo metti in acquario. I gamberetti secchi fanno male alle nostre tartarughe, prendi dei gamberetti surgelati e dai quelli da mangiare, i gamberetti secchi non vanno bene ( puoi usare i gamberetti secchi solo come snack ).
Se vuoi, leggi i miei post qui http://www.tartarugando.it/malattie-...ographica.html per l'alimentazione.
Vanno bene anche i lattarini
lo sapevo gia ora mi organizzo... ho letto la discussione ke mi hai consigliato... molto utile grazie ancora!!!!
grazie... anke a lucio e a leonida...