mi aiutate a capire se si tratta di geochelone sulcata o altro?
Ciao.
Non sono un esperto di Graeca ma posso notare che la tarta ha un carapace deforme e piramidalizzato segno di un cattivo allevamento e di una cattiva alimentazione !!!!!!!!!
Scusami demon non avevo visto quello che avevi scritto sotto le foto purtroppo non posso aiutarti anche se penso non sia facile individuare la specie precisa visto lo stato della tarta!!!
Ultima modifica di lucio78; 19-03-2013 alle 00:58
ciao lucio.in effetti non è una greca.mi sembra una sulcata.ma essendo molto piramidalizzata non mi rendo conto.nn avevo mai visto una tarta in queste condizioni
secondo voi di che specie si tratta? maschio?
Penso sia maschio !!!!
Le zampe anteriori non mi sembrano in buono stato ed anche alla base della coda si vede della pelle strana come delle ferite!!!
Scusami ma dove l'hai trovata questa tarta mi sembra tutto tranne che trattata bene????
è desidratata.povera l hanno tenuta su un balcone per 5 anni.c è l aveva un bambino che di tartarughe non ne sapeva nulla.è cresciuta malissimo
Che tristezza e che rabbia insieme !!!!!!
Ma quello che mi preoccupa oltre il Carapace deformato e gli organi interni..........non credo siano messi bene anch'essi !!!!!
Speriamo di bagliarmi ma le aspettative di vita per questa tarta sono veramente basse o comunque limitate !!!!!
Sai quanti anni ha??? Quanto è lunga e quanto pesa ???
non so dirti l età.chi me l ha data mi ha detto che c è l ha da 5 anni.domani ti dico peso e lunghezza.cmq è abbastanza lunga
Secondo me è una testudo greca , non mi pare proprio una sulcata..
Come età almeno intorno ai 15 anni ..
Ultima modifica di mokimax; 19-03-2013 alle 09:22
Sì è un maschio di Testudo graeca ibera...attenzione la tartaruga deve essere accompagnata da documentazione CITES.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)