Ciao a tutti,
mi chiamo Carlo e ho trovato questo sito in cerca di informazioni per la cura della mia Testudo hermanni Giovanna (in realtà Giovanna è un lui, ma quando fu battezzata non sapevamo con certezza di che sesso fosse!). Purtroppo lo scorso novembre la tarta ha subito un incidente, probabilmente dovuto al falciaerba di mio padre :-( l'abbiamo trovata nel giardino dove vive da ormai più di 10 anni con una "bella" frattura sul carapace...
Giovanna è stata visitata dal veterinario (che continua a vederla periodicamente) e ha trascorso questi mesi in un terrario allestito appositamente per farle trascorrere l'inverno senza andare in letargo, dato che la ferita era abbastanza grossa e probabilmente non lo avrebbe superato. Adesso la ferita è in fase avanzata di guarigione e la piccola sembra stare davvero bene, se non fosse che da una settimana praticamente non mangia più :-(
Questo tuttavia è solo il post di presentazione, quindi rimando le mie richieste di aiuto e consigli al forum apposito. Per adesso quindi un semplice ciao a tutti i membri di questo forum e una foto di Giovanna tanto per farvela conoscere :-)
Carlo