Salve! volevo sapere se ci sta un modo per capire se le baby tarta sono sovrappeso.. da mangiale gli do soprattutto tarassaco e rughetta e 2 volte al mese carota o mela !! da mangiare glielo dovrei dare tutti i giorni?
Salve! volevo sapere se ci sta un modo per capire se le baby tarta sono sovrappeso.. da mangiale gli do soprattutto tarassaco e rughetta e 2 volte al mese carota o mela !! da mangiare glielo dovrei dare tutti i giorni?
Quanto hanno? Quanto pesano? dimensioni?
Ora sono in terrario? Perché?
Come le alimenti?
Ho già scritto che le alimento con tarassaco, rughetta e 2 volte al mese mela o carota. sono nate a luglio, le tengo in terrario perchè non avevano raggiunto un peso adeguato e dopo parere di un veterinario esperto in rettili ho deciso a malinquore di fargli passare l'inverno in casa. il peso non lo so in quanto non ho modo di misurarglielo
Se non vengono pesate regolarmente come si e' fatto a stabilire che non avessero raggiunto un peso adatto?
o che stiano bene adesso?
utente non attivo
quando le ho portate dal veterinario, visto che erano le uniche che non mangiavano, me le ha pesate lui con una bilancia di precisione! io non ce l'ho però adesso sono arzille e mangiano come maialini per cui presumo stiano bene, volevo solo sapere le quantità e quando devo dargli il cibo affinchè non diventino troppo grasse! e un'altra cosa: ma si piramidalizzeranno di sicuro visto che hanno saltato il primo letargo?
Lo sai che basta una bilancia da cucina digitale?
io uso quella,con un grande sottovaso sopra,ma metto la tara
casa mia è praticamente spoglia visto che passo la maggior parte della settimana in caserma, infatti le tarta diciamo che sono state "arruolate" per quest'inverno e le tengo nel terrario nella mia stanza finché non mi potrò godere finalmente la mia bella casetta con il bel giardino messo in sicurezza apposta per le mie amiche ! Vedrò se riesco a rimediare qualcosa in giro per misurarle allora!
Una bilancia digitale da cucina da pochi euro svolge il suo compito.
Sul resto, e' stata stabilita la causa per cui non mangiavano? DI che periodo si parla?
utente non attivo
..investi 10 euro, le tue tarta te ne saranno grate. Misurare costantemente il peso (1 o 2 volte al mese) è uno dei migliori strumenti per monitorare lo stato di salute
Anche le bilance dei cinesi sono buone sono abbastanza precise, economi e ti eliminano anche la tara
Tra poco mi vado a fare un giro e vedo se riesco a trovare qualcosa, intanto vi posso chiedere un'altra cosa? far saltare ad una tartarughina il suo primo letargo le farà sicuramente avere sintomi di piramidalizzazione?
con IMGUR non mi fa più caricare le immagini..
Mannaggia !!! intanto metto le foto scattate ora delle pesti ma a me sembrano lisce lisce!