ciao a tutti, vorrei ampliare la famiglia di tartarughe che possiedo con una specie che secondo voi è imperdibile..
qual'è la più bella e interessante?
rispondete in tanti!!
(ho trachemys, graptemys, sternotherus, mauremys)
ciao a tutti, vorrei ampliare la famiglia di tartarughe che possiedo con una specie che secondo voi è imperdibile..
qual'è la più bella e interessante?
rispondete in tanti!!
(ho trachemys, graptemys, sternotherus, mauremys)
I gusti sono gusti, e sono sempre soggettivi, io ti posso dire che personalmente mi affascinano i kinosternidi,in particolare il genere staurotypus
hai ragione, ma volevo sentire un po' le opinioni di voi esperti che tra tutti allevate molte specie differenti!
per tartarughe acquatiche ti do questo elenco,tartarughe difficili da allevare se non sei esperto e molto particolari,ma molto belle
CHRYSEMYS PICTA BELLI
CHELUS FIMBRIATUS
APALONE SPINIFERA
sono specie che hanno bisogno di un particolare tipo di allevamento,apparte la chrysemys
le apalone direi di no..troppo grandi!
le chelus sono aggressive? comunque credo siano care no?
le crysemys, ci potrei fare un pensierino...conoscete qualcuno del forum che abiti in Liguria?
la chelus fimbriatus raggiunge 45 cm di lunghezza,si è molto aggressiva e necessita di ampi acquaterrari con piccole zone emerse,temperature 25 l'acqua e 32 la zona emersa,necessario un substrato sabbioso,non effettua letargo,ma in natura effettua estivazione,tartaruga predatrice,necessita di prede vive come pesciolini(bisogna variare molto le specie)e crostacei,importante è non alimentarla con pesci malati o di scarto,è una tartaruga di libera vendita e non protetta
troppo complicata...e per il pesce vivo, mi farebbe senso.
qualche altra proposta?
Migliore in assoluto.. Hamiltonii..
però diventa grande
A me piace molto la clemmys guttata.. a breve vorrei prenderla.
io se potessi alleverei la pelomedusa subrufa ..ha un faccino così simpatico!!!!
potresti prendere anche una tartaruga terrestre?io ti faccio un elenco di tartarughe bellissime,ma delicate e particolari(forse avete capito che sono quelle che mi piacciono di più)
HEOSEMYS SPINOSA
INDOTESTUDO ELONGATA
KINIXYS EROSA
PYXIDEA MOUHOTII
PYXIS ARACHNOIDES
RHINOCLEMMYS PULCHERRIMA
FURCULACHELYS NABEULENSIS
GEOCHELONE DENTICULATA
GEOCHELONE PLATYNOTA
a me piace molto anche la carettochelys insculpta,però necessita di acqua salata e diventa grande
si però è molto bella non trovi?