Ciao a tutti,
ho notato che la mia trachemys quando è sulla zona emersa , come dire, gonfia il collo , non so come spiegarmi.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti,
ho notato che la mia trachemys quando è sulla zona emersa , come dire, gonfia il collo , non so come spiegarmi.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per le risposte.
gonfia il collo come quando mette fuori la testa per respirare quando nuota?
Ultima modifica di RICCARDO A.; 28-12-2012 alle 18:36
No, solo quando è sulla zona emersa, ma non apre la bocca.
avvolte lo fa anche la mia quella più grande.è come se respirasse profondamente senza aprire la bocca.
sinceramente non saprei ,ho attenzionato la tua domanda sperando in una risposta da parte di un esperto per saperne di più!hai fatto caso se lo fa solo quando la osservi da vicino o anche da lontano?ti dico questo perchè a me è sembrato come un gesto rivolto nei miei confronti come se la stessi disturbando mentre era tranquilla ma questa è stata una mia impressione magari non centra nulla comunque vediamo se risponde qualcuno!
Si solo quando mi avvicino
allora magari è una forma di difesa del territorio, come un avvertimento!
Ah, ok, mi sento piu sollevato ora che so che non è un problema.
Grazie a tutti.
non prendere la mia come un'affermazione ma come una supposizione in quanto non sono sicuro questo è quello che sembra a me ma magari è qualcos'altro aspetta un parere di qualche esperto
Ah, allora speriamo che sia come dici tu.
Io non mi preoccuperei, anche la mia fa così quando mi avvicinò, questo gonfiore le prime volte devo dire che mi impressionava.. Ma è tutto ok, potrebbe essere una reazione dovuta alla percezione che qualcuno le osservi.. Per questo è meglio interferire il meno possibile con loro.. Il problema è solo se questo gonfiore è sempre presente ed evidente su un lato del collo (ascesso auricolare, infezione da battero ecc ecc) ciao
La mia tartaruga Dolby e sistemazione =) :
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-con-foto.html
No no, lo fa solo quando mi avvicino.
Allora posso stare tranquillo?
Sì
La mia tartaruga Dolby e sistemazione =) :
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-con-foto.html