Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
macchie bianche sul collo
[IMG][img=http://imageshack.us/a/img10/2514/tartaale.th.png][/IMG]
ciao a tutti ho dei dubbi su delle macchie bianche sul collo della mia pelomedusa che e quella nella foto.Aiutatemi ha capire di cosa si tratta.
-
-
C.D.O.
Re: macchie bianche sul collo
Ciao Giorgio, puoi darci qualche altra informazione? Quando sono comparse e in quanto tempo queste lesioni? Dove e come allevi la tua Pelomedusa? Hai altri esemplari?
-
Simpatizzante
sono comparse da 2 settimane ho un acquaterrario 100x45x45 con una zona emersa con sabbia bianca ho un'altra pelomedusa... gamberetti come cibo e pellet ogni tanto... questa macchia sembra che ogni giorno che passa si ingrandisce...cosa potrebbe essere?
-
Turtle Addicted
Mi pare anche che gli scuti non siano propriamente puliti.
C'è un filtro? e le lampade? Temperatura dell'acqua?
Se si espande potrebbe essere micosi.
-
Fedelissimo
la pelomedusa subrufa è una specie semiacquatica,essendo di origine africana affronta spesso periodi di siccità,e ha bisogno di muoversi anche fuori dall'acqua
-
Simpatizzante
-
Fedelissimo
se l'ambiente dove le tieni è quello nelle foto non va bene,deve avere una zona emersa molto più grande,almeno il 40 per cento dell'acquaterrario...
-
Simpatizzante
oggi mi sono accorto che l'altra pelomedusa mozzica sul collo quella con la macchia bianca...temperatura acqua 28gradi lampade spot e uvb...fuori dall'acqua 30.5 gradi...perche sta mordendo l'altra tartaruga...filtro 300 pratiko...
-
Simpatizzante
potete aiutarmi perche mozzica sul collo l'altra tartaruga...
-
Fedelissimo
io ti consiglio di separarle se noti che una è più aggressiva e disturba l'altra,ne va della salute fisica e soprattutto mentale della tartaruga che è in costante stato di stress...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum