Ciao a tutti! Sapete se, in un giardino, delle tartarughe possono stare tranquille con dei conigli ( non so se ariete, nani... ) ? Mi è stato chiesto ma non ho saputo rispondere! Io penso di sì, se c'è spazio, anche se non lo so per il letargo...
Ciao a tutti! Sapete se, in un giardino, delle tartarughe possono stare tranquille con dei conigli ( non so se ariete, nani... ) ? Mi è stato chiesto ma non ho saputo rispondere! Io penso di sì, se c'è spazio, anche se non lo so per il letargo...
Penso anch'io che non ci siano grosse controindicazioni in un giardino molto ampio, almeno per le tartarughe
Per i conigli non ti so dire, non conosco le loro esigenze
No non lo so neanche io, ma quando mi è stato chiesto ci sono rimasto, perchè non sapevo che rispondere! Non sapevo se rispondere che comunque i conigli sono roditori, o se rispondere che anche le tartarughe "si fanno rodere"
Non dovrebbero esserci problemi.
il nostro amore per gli animali si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. Konrad Lorenz
non è che i conigli rosicchiano le tarte?
Non saprei...le uniche problematiche che mi vengono in mente sono le buche e gli escrementi. I conigli sono campioni nella produzione di entrambi!
Mah...le tartarughe se ne hanno la possibilità mangiano tranquillamente le feci di altri animali ed alcuni tipi di parassiti non sono specie specifici per cui, in via teorica, potrebbero essere trasmessi da coniglio a tarta. Ovviamente se il coniglio non ha parassiti il problema non si pone!
La tartaruga di cui parliamo che dimensioni ha? Curiosità!
Maura faccio solo presente che i mangimi per conigli contengono coccidiostatici, perche' sono animali portatori di tali parassitosi e vanno tenuti controllati, non credo che mangiare feci contenenti coccidi sia del tutto sicuro per le Tarte, poi non so, la mia e' solo una interpretazione
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Infatti mi preoccupavo proprio di questo. I coccidi non sono specie specifici e se presenti nelle feci del coniglio potrebbero essere trasmessi alle tartarughe. E' anche vero che non è detto che quel coniglio in particolare abbia i coccidi, ma sicuramente varrebbe la pena controllare prima di rischiare un infestazione.
Secondo me hanno esigenze ambientali diverse... Forse possono essere anche convivere, ma il coniglio (soprattutto quelli con il pelo angora o quelli arieti) deve evitare il sole diretto, per le tarte invece è fondamentale..