Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Convivenza tartarughe Graptemys e Mauremys
Ciao a tutti oggi a origgio al reptilmania ho acquistato 2 graptemys di circa 5 cm, posso metterle per ora che sono piccole in acquario 80x35x40 con 2 mauremys revesii ? o devo metterle in un altra vasca ? grazie in anticipo.. rispondete in numerosi per avere più pareri !!
-
-
Contributor
re: Convivenza tartarughe Graptemys e Mauremys
Premetto che la convivenza tra specie diverse, soprattutto derivanti da diversi Continenti, non è mai la soluzione ideale.
Ma in questo caso, se si tratta di esemplari piccoli si potrebbe fare, perchè le esigenze sono simili, ma crescendo dovrai inevitabilmente dividerle.
Però bisogna prima capire una cosa fondamentale. Le Mauremys reevesii le hai prese da un allevatore italiano che le ha riprodotte lui, o da un negozio di animali? Nel primo caso va bene, nel secondo invece è meglio tenerle separate, perchè si tratta di una specie che da piccola è soggetta facilmente a micosi, specialmente se si tratta di animali presi nei negozi, di cui non si conosce l'origine e spesso stressati, quindi potrebbero contagiare anche le Graptemys, che normalmente non hanno questo problema.
-
Appassionato
A ok.. guarda le ho prese a milano il 22 aprile al Tartaexpo..
-
Contributor Mod
Considerando anche le esigenze di quarantena, io allestirei due vasche separate.
-
Appassionato
Ok...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum