salve a tutti! vorrei comprare altre razze di tartarughe, volevo sapere se poi vado incontro a qualche tassa che devo pagare ditemi voi esperti!
salve a tutti! vorrei comprare altre razze di tartarughe, volevo sapere se poi vado incontro a qualche tassa che devo pagare ditemi voi esperti!
Non capisco cosa vuoi dire.
P.s si dice specie non razza
Che tartarughe hai ora, che specie ti interessano! Se le compri con i documenti non vai incontro a nessuna sanzione!
l'importante è prenderle con i documenti
come mai parli di sanzioni?
Veramente parla di tasse e non di sanzioni. Cmq non ci sono altre tasse se non l'IVA quando le comperi e, se sono inferiori ad un anno e se vorrai farlo, ci sarà la tassa sull'acquisto del nanomicrochip oltre naturalmente al costo del radiosegnalatore quando sarà l'ora di inserirlo.
La vera spesa semmai saranno le visite dal veterinario!
Se si ha "paura" ad avere spese per accudire un rettile/animale che sia, meglio non accudirlo proprio!
Questo no, però quando si prende un animale bisogna mettere in conto anche questo.
Per esemio io non l'avevo fatto per cui, alla prima visita delle mie due piccole THH ho speso € 137: visita generale + 1 esame delle feci + 2 somministrazioni per sverminare.
Detto questo si tratta di spese che sono disposto a sostenere per il benessere delle piccole in quanto fanno parte della famiglia.
Ecco appunto: penso che non si vada OT.
2 tartarughe di 2 anni senza patologie apparenti (visita di routine)
2 visite
1 esame delle feci
2 somministrazioni di vermifugo (operazione da ripetere tra 2 settimane)
Quale dovrebbe essere il costo di queste operazioni o quale è secondo la vostra esperienza?
Inoltre mi ha detto che andrebbe fatto anche l'esame del sangue periodicamente € 75,00 per ogni esame per ogni animale...
Cambio veterinario?
Grazie e ciao
Una visita costa 30 euro a tartaruga(il mio se gliene porto più di una mi fa pagare solo una visita),l'esame delle feci costa 10 euro,e il trattamento non so a me lo fa gratis o a volte porto io i medicinali visto che ne ho sempre molti.
L'esame del sangue costa molto
io amo questi animali! ma essendo molto giovane e non avendo un lavoro fisso o paura poi di non riuscirli più a tenere questo e il motivo!
cambiato il titolo della discussione in quanto a dir poco vago.
Qui a milano, quando portai la mia pardalis per la visita di controllo (controllo che non è servito a nulla visto che ho trovato un veterinario non competente in materia di tartarughe esotiche) pagai 50 euro per una visita della durata di circa 10 minuti.
un'altra domanda e obbligatorio inserire alla nascita il micro cip alle baby tartarughe hermanni hermanni???