Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

nuova iscritta "senior"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Predefinito nuova iscritta "senior"

Saluti a tutti,

Ho scoperto da un pò questo sito ed ho cominciato a seguire le varie discussioni sulle t. hermanni ma, data la mia poca dimestichezza col computer, ho impiegato parecchio per capire come fare ad iscrivermi ed a intervenire.. chiedo venia.

Purtroppo mio marito, appassionato di tarties da sempre, ha pensato bene di farsi cedere due femmine e un maschio di hermanni prima del 2008 quando bastava la denuncia di cessione alla forestale. Nel frattempo sono nati i piccoli, regolarmente denunciati (anche se con ritardo che ha comportato una sanzione di 600 euro) e siamo quindi arrivati a quota 46! Ora abbiamo appreso che le cessioni non sono più autorizzate e ci troviamo impantanati in una situazione insostenibile. Noi intendiamo fare tutto con la massima regolarità ma non sappiamo come procedere in quanto non abbiamo nessun altro documento all infuori della denuncia di nascita delle bestiole.

Diventa importante poter cedere almeno tutti i maschi (che abbiamo isolato dalle femine e che cominciano, crescendo, a diventare aggressivi). Non solo non è mai stata nostra intenzione lucrare su questa facenda ma ci accontenteremmo di poter uscire da questa situazione senza troppe ossa rotte dopo tutto il terrorismo psicologico subito....
    Vi prego evitate di dirmi che abbiamo agito con troppa leggerezza, che la legge non ammette ignoranza, ecc... Vi basti pensare che mio marito ha superato i 70, che ho impiegato più di un anno a fargli capire che non è materia con cui scherzare, e che il fatto che io abbia preso l iniziativa di distruggere le uova per evitare altre nascite ha comportato un serio rischio di divorzio! (scherzo ma neanche troppo)

La mia più viva gratitudine a chi ci aiuterà. Grazie anticipatamente.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,601
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito

Benvenuta Adrienne! Non so proprio se ci sia soluzione..

Simpatizzante

38
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Nessuna
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: nuova iscritta "senior"

Ciao adrienne .... Ma tu puoi cedere una tarta senza certificato Cites o basta il certificato di cessione? Ti spiego meglio sono alla ricerca di una o un tarta/o .e sono alle prime armi.

Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Il problema è proprio questo : fino al 2008 bastava la denuncia di cessione. Adesso invece è richiesto un certificato Cites ma sulla prassi esatta da seguire (sempre che sia fattibile) ho ricevuto risposte contrastanti. Chi dice che non si possonocedere sino alla seconda generazione delle t. nate in cattività, chi dice che si può richiedere il certificato dopo applicazione del microchip, chi dice che va fatto l esame del dna.... Cerco proprio un anima buona e competente che mi illumini sul da farsi..
    Sarei più che lieta di cedere tutte le tartarughe.

Simpatizzante

38
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Nessuna

No

purtroppo io ne so veramente poco! ( io sono alla ricerca di una tarta ma qui in piemonte da quanto ho visto è un po complicato trovarne ( e 2 signori per una tarta di 4anni mi hanno chiesto 250 euro . Mi sembra un po tanto eccessivo!!!! Scusa ma hai provato a chiedere informazioni anche solo telefoniche direttamente al corpo forestale?

Contributor
    L'avatar di turtlej
    3,686
    Discussioni
    Like ricevuti
    1271
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki

Lampropeltis

Ciao Adrienne, benvenuta su tTartarugando.

Dai una occhiata qui http://www.tartarugando.it/content/3...artarughe.html troverai le risposte che cerchi. Riassumendo: le tue tartarughe possono essere movimentate, previo inserimento del microchip, dovrai fare richiesta del CITES, e ti verrà assegnata la fonte F (o al peggio W, ma le norme si stanno evolvendo) che non richiede l'esame del DNA.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Citazione Originariamente Scritto da debora Visualizza Messaggio
    2 signori per una tarta di 4anni mi hanno chiesto 250 euro . Mi sembra un po tanto eccessivo!!!!
    Beh guarda che non e' un prezzo lontano dalla realta' per una tartaruga in regola con i documenti
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Simpatizzante

38
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Nessuna

No

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Beh guarda che non e' un prezzo lontano dalla realta' per una tartaruga in regola con i documenti
    Dici?????

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Ciao Adrienne, benvenuta

Purtroppo non è facile seguire tutta la trafila. Devi seguire l'iter indicato da turtlej, poi richiedere all'ufficio CITES le movimentazioni verso le persone a cui vorrai trasferire le tartarughe.

Non è un iter semplice, ma ti può consentire di liberare un po' di spazio in giardino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •