Il caldo afoso di questi giorni ha fatto quasi seccare del tutto il giardino dove alloggia la tarta.... le ho dato il cibo sono crocchette "sera reptil professional herbivor" e lo gradisce molto... che ne pensate???
Il caldo afoso di questi giorni ha fatto quasi seccare del tutto il giardino dove alloggia la tarta.... le ho dato il cibo sono crocchette "sera reptil professional herbivor" e lo gradisce molto... che ne pensate???
Non deve diventare un'abitudine dargli ogni giorno le crocchette perchè non sono buone per la loro alimentazione...se non hai erbe selvatiche disponibili perchè si sono seccate per il caldo, acquista del radicchio,cicoria o scarola dal fruttivendolo.
non è male che mangino cibo secco, è naturale per loro trovare cibo secco in natura in questo periodo, se acquisti cicorie e radicchi in generale oltre che ben lavati e asciugati io li farei quantomeno appassire un po', anche se la soluzione migliore rimane quella di fornire erbe selvatiche anche se un po' appassite.
usare alimenti in scatola il meno possibile, più che altro come integratore
ma infatti una conf da 85 gr mi è durata due anni.. sempre come alternativa quando non mangiava l'erbaccia ed altro
Che cibo in crocchette mi consigliate ?? quale è il migliore da dare alle hermanni??? lo so che è meglio l'alimentazione naturale ma ora con il caldo non mangia nulla...
io ti sconsiglio di dare alle tue tarte delle crocchette che non sono ottime per la loro alimentazione...che non mangino propio nulla mi sembra strano,magari prova ad invitarle con un po di radicchio fresco e qualche pezzetto di scarola che le mie adorano.Poi se non mangiano per un giorno,vedrai il giorno dopo come avranno fame! magari mageranno anche il fieno
Gianluk ha ragione
Se proprio ogni tanto si vuole dare delle crocchettine, consiglio il reptlix che si può comprare online sul sito di Azienda Natura Viva
solo la mela gradisce...
ma io non gliele do mai...solo sono un pò di giorni che non mangia neppure il radicchio ...secondo me sente troppo caldo...
che non mangi da 2 giorni è preoccupante,spero non abbia qualche problema serio
Le mie con questo caldo mangiano come democristiani!
Non è normale Monara. Apri un'altra discussione in malattie tartarughe terrestri quando hai a disposizione:
1. foto della tartaruga
2. foto del recinto
e raccontaci come tieni l'animale. Chiudo questa discussione, altrimenti andiamo OT.
Edit: Ho unito due discussioni simili che avevi aperto nel giro di una settimana