Ultima modifica di tartarughino; 19-07-2012 alle 12:39
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Che belle!! esemplari perfetti
Begli esemplari e bel giardino. Complimenti Luca!
Grazie!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Bellissime!!!
Fantastici esemplari... Complimenti! Com'è composto il gruppo riproduttivo (maschio/femmine)? Mi piacerebbe saperlo visto che hai ottenuto una riproduzione... e i maschi li tieni insieme alle femmine tutto l'anno?
Per adesso ho 3 recinti abbastanza grandi dove tengo in uno i subadulti e i cuccioli (9 in tutto), nell'altro ci tengo la femmina riproduttiva e nel terzo ci tengo 2 maschi adulti...Gli altri anni univo la femmina con un maschio in autunno e poi al risveglio dal letargo. Ho usato il passato perchè da quest'anno non lo fatta più accoppiare per ovvi motivi...Naturalmente queste erano foto di questa primavera, adesso i recinti non sono più così verdi e colorati.....
Luca
Grazie mille per la risposta... Gentilissimo . Ma quindi tenevi la femmina, quando volevi riprodurre, col maschio tutto il letargo per poi lasciarli accoppiare la primavera? Scusa tutte ste domande ma sto cercando di apprendere le diverse procedure per riprodurre questa fantastica specie...
L'ambiente che si intravede nelle foto sarebbe da incorniciare
ma che belle!!! vivono proprio iu un bel ambiente
Grazie a tutti per i complimenti!
Luca
Si, mettevo il maschio verso fine settembre - metà ottobre (da me vanno in letargo verso fine ottobre e inizi di novembre) e le separavo verso metà aprile (si svegliano verso la metà o la fine di marzo) ...Però sorvegliando il maschio di tanto in tanto perchè non stressasse troppo la femmina.
Gli accoppiamenti avvenivano sia prima e dopo il letargo...
Ultima modifica di tartarughino; 19-07-2012 alle 20:21
Luca
Capito, Grazie mille per la risposta e ancora complimenti per gli esemplari!!