E' nata una tartaruga cieca, in pratica non ha occhi, quando si muove gira su se stessa. Cosa mi consigliate di fare, devo comunque denunciarla?
E' nata una tartaruga cieca, in pratica non ha occhi, quando si muove gira su se stessa. Cosa mi consigliate di fare, devo comunque denunciarla?
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
buongiorno Bruno..
in genere se il problema è limitato agli occhi la tartaruga riesce a vivere benissimo, ad alimentarsi, a scegliere il posto per interrarsi etc.
controlla se riesce ad alimentarsi
Se mangia denunciala, perché vivrà
la mia sta crescendo meno rispetto alle altre, ma è autosufficiente e bella vispa. Peró cammina bene
ma è una thb? povera
Poverina cerca di farla vivere aiutala ad alimentarsi.......vedrai che con il tempo riuscira' a sopravvivere lo stesso.......
povera stellina..
bruno mi dispiace per questa piccolina!se gira su se stessa puo`essere che sia nata con disturbi neurologici,difficile da capire cosi,ci vorrebbe almeno un video,per tentare di capire
Vorrei tanto aiutarla, la circondo con il cibo cercando di farla mangiare ma lei ignora tutto, continua sempre a girare su se stessa. Aspetterò qualche altro giorno. La natura con lei non è stata clemente, quanto mi dispiace.
è nata da uova che tenevi in incubatrice? a quale temperatura ed umidità le tenevi? L'anno scorso ad altri sul forum sono nate piccole cieche.. bisognerebbe sapere anche i loro parametri di incubazione e capire se vi puo essere una correlazione o se ciò è dipeso da un fatto casuale..
inutile dire quanto mi spiaccia per la piccola..
a parte quello che dici tu,giustamente,bisogna capire anche se la tartarughina e`affetta da altri disturbi,perche`se e`solo cieca,puo`sopravvivere,ma se come penso io,avra`molte difficolta`e soffrira`tutta la vita,se vivra`,pero`questo puo`stabilire solo un veterinario.ho scritto qualcosa anche precedentemente!forse non sono stata chiara per non essere drammatica!
non ho scritto solamente che mi dispiace per la piccola,e seppure avessi solo scritto "mi dispiace"non trovo che sia inutile,perche`e`un modo per stare comunque vicino a una persona che ha un dispiacere
@bruno63 un controllo dal veterinario e meglio farlo,mi lascia da pensare il fatto che gira su se stessa.si sta alimentando?
Grazie anche a te Doriana per il tuo interessamento....
La piccola ancora non mangia, domani mi consulterò con il mio amico veterinario, vediamo cosa mi consiglia di fare. Credetemi, anche se si tratta di una piccolissima tartarughina mi è molto difficile prendere una decisione, giustamente come ha detto Doriana non voglio che soffra per tutta la vita, ammesso che viva...
@ciccia mi dispiace ho frainteso il tuo messaggio,ti chiedo scusa!adesso rileggendolo ho capito che non era una critica al mio messaggio!ma che ti dispiace per la tarta!
bruno forza e coraggio,lo so che in certe circostanze e` difficile.....pensa cosa e` meglio per la piccola solo questo!
ti auguro buona fortuna sperando che il problema si limita solo alla cecita!