Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
bellissima!!!come la tieni?cosa le fai mangiare?raccontaci un po`di questa stupenda creatura!
Bella! l'hai presa a Longarone?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Il terrario è un contenitore di 60x35 di plasticca semi chiuso in alto per trattenere l'umidità. Il terrario è alloggiato in una veranda dove la temperatura si mantiene di giorno sui 26° mentre di notte sui 23°-24° e l'umidità all'interno è sull'80% e nebulizzo una volta giorno. Il substrato è formato da terriccio mischiato a scagliette di corteccia. All'interno del terrario ho messo del muschio, Chlorophytum comosum, un sottovaso con l'acqua e un pezzo di corteccia come rifugio. L'alimento con tarme della farina e lombrichi e adesso proverò una volta al mese con pezzetti di carne e pesce. Ah! la tarta ha 1 anno questo mese ed è un Cb.
@marconyse l'ho comprata da un allevatore privato che ha riprodotto questa specie, sono andato a casa sua...
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
davvero bella!
E' STUPENDA !!!
Raccontaci qualcosa di più!!
Hai detto terrario e non acquaterrario... questa specie non nuota ??
Non nuota, è una tartaruga asiatica che vive nel sottobosco in mezzo a foglie secche e piccole pozzanghere, insomma in terreni molto umidi. Non per niente è chiamata "tartaruga foglia dal petto nero" e il perchè di questo nome lo si può capire dalla forma e dal colore del carapace che la fa sembrare, appunto, una foglia secca.. Questa mi ha detto l'allevatore che dovrebbe essere del Vietnam.
Grazie a tutti per i complimenti!....
A breve metterò la foto del terrario.
Ultima modifica di tartarughino; 16-06-2012 alle 15:49
Luca
è veramente spettacolare!
Il costo?
Io sono stato fortunato a trovare questo cucciolo a poco, in fiera di solito costano 200-250€....è stata MOLTO generosa questa persona con il prezzo. Ovviamente il prezzo sale man mano che la tartaruga cresce...
Luca
molto bella questa tartaruga fino a quanto diventa grande?
Complimenti per l'acquisto, piace molto anche a me
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
scusami per la domanda un po`banale,che tipo di carne e pesce le dai?so che mangia pollo bollito(sono interessata gia da tempo a questa tartaruga e cerco sempre di informarmi il piu possibile)
grazie per le risposte!
Luca
Bellissimo acquisto, complimenti!
L'allevamento è simile a quello di una Terrapene carolina triunguis?