Salve sono nuovo su questo forum..
ho acquistato 3
Trachemys scripta scripta
e ho 2 domande da fare per quanto riguarda la loro grandezza...la domanda e : quando si trovano in negozio che sono delle dimensioni di una moneta da 2 euro ( circa ) quanti mesi hanno ?? diciamo che in negozio la misura e sempre quella,,cambia solo di mm...mi incuriosiva sapere solo quanto avranno all incirca di mesi ..poi l altra domanda e: io le tengo in un acquario da 120 litri..100 cm lunghezza 30 cm larghezza e 45 cm altezza..molta gente dice che non va bene l acquario per le tartarughe,, e che sarebbe meglio un acquaterraio...invece secondo il mio modo di pensare e meglio un acquario bello profondo,,cosi almeno possono nuotare bene anche in profondita no ???in natura vivono in laghi sicuramente non di 5 cm tanto quando si stancano salgono sempre sulla turtle dock (l isola galleggiante) e ci dormono pure ...e sbagliato o no ?? dico questo perche ora voglio fare il cambio di acquario e prendere uno nuovo da 300 litri..una volta che metto le isole,,,che problema c e ?? tanto quando si stancano di nuotare ci salgono e di certo non affogano dico questo perche ho visto parecchi acquari molto grandi e anche molto profondi con solo 10 cm max di acqua dentro :\ ...sbaglierò a pensare cosi,,ma loro hanno bisogno di nuotare...ditemi voi se sto sbagliando o meno
p.s senza offesa ma preferirei soltanto risposte da gente veramente competente
un saluto
Lorenzo