Ultimo arrivato, THH, nativo 2010, un pò piramidalizzato, per voi M o F?? per me è un maschietto, anche se credo sia presto per poter valutarne il sesso.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Ultimo arrivato, THH, nativo 2010, un pò piramidalizzato, per voi M o F?? per me è un maschietto, anche se credo sia presto per poter valutarne il sesso.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
troppo presto per dirlo.
Simpaticissima questa tartina Gigietto!
Per il sessaggio è assolutamente troppo presto, dovrai pazientare! Mi raccomando occhio all'alimentazione!
Per il "sessaggio" immaginavo cara...... però ho la netta sensazione che sia maschietto. Morsicchia il mio Rodolfo......Quanto all'alimentazione, sto cercando di rimediare. Purtroppo , mi è stato regalato, e precedentamente viveva in casa ed era alimentato malissimo. Tra l'altro mi sà, ha saltato anche il letargo
sei sicuro che abbia 2 anni?secondo me ne dovrebbe avere almeno il doppio a meno che non abbia saltato il letargo
Mi semmbra parecchio piramidalizzato, non "un po", anche dal piastrone si vede che non è cresciuto bene. Anche io sono dell'avviso di cosimo e penso che sia più grande, comunque azzardei maschio.
la piramidalizzazione non mi sembra eccessiva sara sicuramente parzialmente recuperabile visto la giovane eta comunque resta il fatto che e un bel esemplare con dei bellissimi colori...
non sei l'unica....io ho sbagliato le luci facendo anche saltare 2 letarghi.......ma da quando c'è fb...le cose sono cambiate>!
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
@ Bolzicco, a me il piastrone non sembra "perfetto" come dici tu. COn ciò non intendo sia irrecuperabile, ma soprattutto il carapace, ed anche il piastrone sono tipici di un soggetto non cresciuto nelle migliori condizioni. Se confronti il piastrone di una testudo H cresciuta bene e di una cresciuta male ti accorgerai di cosa dico. Non so postare le foto, ma se ne trovo sul web ne linco un paio
sono curioso
Penso che Timo faccia riferimento alle linee di crescita sul piastrone un po' troppo ampie, tipiche di un animale che ha avuto una crescita eccessiva nei primi anni di vita (da qui anche la piramidalizzazione del carapace).