ho bisogno di aiuto... la mia tartaruga e stata ferita da dei cani come faccio a salvargli la vita??
ho bisogno di aiuto... la mia tartaruga e stata ferita da dei cani come faccio a salvargli la vita??
Per ora puoi solo disinfettare le ferite, domani portala subito da un veterinario!
Incrociamo le dita!
incrociamole tutte ste dita... per ora lo lavata con acqua tiepita e ho usato anche dell'acqua ossigenata, che ne pensate?
Si vede la carne viva? Oppure ha solo buchetti che sanguinano?
le hanno rosichiato il carapace, infatti e un po bianco e ai margini mancano dei pezzetti di carapace, inoltre le anno staccato le zampette posteriori
Non sono mai troppe le precauzioni per proteggere le tartarughe dai cani.
Disinfettala con il betadine e portala domani mattina da un veterinario esperto in rettili. Speriamo che possa farcela
speriamo.....
E' terribile!
Capisco il tuo stato d'animo, un abbraccio...
Chi getta semi al vento.....farà fiorire il cielo!
la mia tarta ha superato la notte, c'è qualche speranza che lei sopravviva??
posso mettere delle foto riguardanti le lesioni della tarta?
Devi portarla il prima possibile da un veterinario solo lui ti potrà dire le reali condizioni della tarta
il fatto che abbia superato la notte è una buona notizia ma, ora, portala urgentemente da un veterinario esperto in rettili. con tutte quelle ferite che ha descritto la prima cosa è scongiurare qualsiasi tipo d'infezione.
per le foto, non saprei...suppongo siano immagini crude. se deciderai di pubblicarle, spero possano servire da monito...
p.s= i cani in questione sono i tuoi?
Non credo che la tartaruga abbia possibilità di sopravvivere, se tu sei qui a scrivere sul forum anziché dal veterinario a tentare di salvarla.
Perdonami se sono diretto, ma questo tuo atteggiamento è in linea con quello di aver lasciato la povera tartarughina indifesa in balia dei cani.