Quante volte al giorno devo dar da mangiare alla mia horsfieldi? premetto che le lascio sempre cibo a disposizione faccio bene o dovrei limitarne la quantità? Grazie in anticipo
Quante volte al giorno devo dar da mangiare alla mia horsfieldi? premetto che le lascio sempre cibo a disposizione faccio bene o dovrei limitarne la quantità? Grazie in anticipo
Io preferisco dare il giusto, soprattutto se la tartaruga è in fase di crescita
Io do da mangiare una volta al giorno.
ciao anche io come gli altri do alla mia tarta horsfieldii una volta al giorno da mangiare anche se ultimamente devo dire che è un pò pigra penso e spero che sia solamente perche ha appena cambiato casa l'ho messa nel recinto in giardino quindi magari si deve abituare ora sto provando a spruzzargli sopra il prodotto della Sera che oltre a essere un prodotto c he contiene calcio ecc.. dovrebbe stimolare anche l'appetito mah.. magari qualcuno può dare qualche consiglio anche a me. iihihihi
Ciao Doriana prima di metterla in giardino la tenevo in un terrario di legno fatto da me in pogiolo lungo 1m largo 50 e alto 60 completamente una parte piena di terra cosi che lei potesse scavare e muoversi un pochino.
Questo è stato il suo primo letargo da quando sta con me e lo ha fatto dentro li ora penso stia meglio e proprio oggi in giardino ho impiantato tre piante di tarassaco e una di erba semplice domani vedo se riesco a trovarne altre.
Gli sto creando penso il suo habitat "ideale", naturalmente il terrario che avevo prima era coperto con un coperchio di plexiglass per tenerla a riparo dalle intemperie.
Saluti
Ragazzi, cerchiamo di rimanere in argomento, altrimenti le discussioni perdono di leggibilità
perdon
scusa
pesata stamane dopo circa tre settimane da quando c'è l'ho è aumentata di 10 grammi DDD ora pesa 118 grammi
complimenti
ok grazie
ma alle testudo bisogna dare del fieno? tipo come alle sulcata ???????
si,le horsfieldi mangiano il fieno,ma sopratutto si alimentano con erbe di campo,poi puoi aggiungere radicchio,cicoria e rucola!