Mi è arrivata da poco questa femmina di chersina angulata.
Mi è arrivata da poco questa femmina di chersina angulata.
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
bellissima complimenti e una cb?
Ma noooo!!!! Non puoi farmi vedere foto di un esemplare così fantastico! . Dicci di più... Stabulazione? Magari due foto della teca? Grazie
eeee la teca sta arrivando..... la sto preparando IO!!! ora è in una provvisoria è un animale FANTASTICO!!
Molto bella, complimenti per l'acquisto Tra l'altro, se il riflesso delle foto non mi inganna si tratta di una red form, che è la mia preferita
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Fantastica!!! Dicci di più! Peso e misure??
Fantastica Laura, complimenti per la nuova arrivata!
Grazie ragazzi. In effetti Emma è molto carina. @turtlej dovrebbe essere una red-form. I colori sono un po' difficili da definire e dipende molto dalla luce che li illumina. Direi che siamo sul rosso-arancio.
Per l'allevamento mi affido a questo testo: Turtles: Proceedings: International Turtle & Tortoise Symposium, Vienna 2002 - by H. Artner, B. Farkas, V. Loehr.
Pesa circa 400 gr per una lunghezza di circa 14 cm.
Per il terrario mi sono affidata alle mani esperte di Gekos, al momento si trova in un terrario provvisorio.
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
adoro questa specie, penso sia fra le mie preferite..
non hai intenzione di chiudere la coppietta Laura?
grande laura a quanto pare la famiglia cresce eh.complimenti bell'animale
Il colore rosso è dato dall'età,non dalla "form".Da adulte ci sono solo quelle scure(nere) e quelle chiare(gialle). Le scure mantengono il rosso nella bordatura del piastrone.
Da piccole sono tutte molto rosse e bianche.
A parte l'inciso,ti rinnovo i complimenti per l'acquisto è davvero un esemplare degno di nota,esageratamente perfetto. Spero che riuscirai a trovare un maschietto alla sua altezza.
Avevo fatto riferimento ad una discussione aperta su Sfn da un certo Axeman, e pensavo che quanto affermato corrispondesse al vero, errore mio che non ho approfondito.
Alcune frasi della discussione su Sfn:
Ho provato a metterle insieme per farle accoppaire una sola volta perchè non resistevo e devo dire che il maschio ha dato subito l'assalto.
Vista l'insistenza del maschio e la scarsa propensione per ora della femmina,ho preferito per ora non ripetere l'esperimento e di rimandare gli accoppiamenti a primavera magari outdoor,sperando che si mantengano in salute. Ho sempre tanta paura che si possano stressare troppo.
Sono esemplari "yellow" provenienti dalla zona nord di Western Cape.
(Loher,commenti personali):Gli esemplari "red" sembra che inabitino zone con clima ciclico variabile,quelle "yellow" come le mie invece si ritrovano più spesso in zone semidesertiche.
La variante rossa si trova stranamente sia al centro/sud della RSA che anche in Namibia(da verificare,qui ho solo una fonte di terza mano).
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Grazie a tutti.
E grazie a te Giacomo.
Sì è veramente bella. Ora, come ho già detto anche a Giacomo, faccio fare delle analisi del sangue onde scongiurare...facciamo le corna.
Al momento mi limito ad accudire Emma come si deve...poi mi adopererò per cercare un maschietto. Tanto non credo che prima dei due, forse 3 anni sia in grado di riprodursi.
meno male che c'e' san giacomo
stupendo esemplare e stupenda specie...!! preso ad hamm ???