Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Buongiorno a tutti!!
Sono Simone, e ho tre tartarughe, che dovrebbero essere 1 sicuramente maschio di età indefinita, una sicuramente femmina ..spero del 2019 e un' altra del 2019 penso maschio, più piccola dell' altra, fondo piatto e coda più grande...
-
-
Contributor Mod
Re: Buongiorno a tutti!!
Ciao, sono Hermanni come scritto Sulla tua scheda? Se sono del 2019 è ancora un azzardo definire il sesso. Tienile separate dal vecchio maschio potrebbe far loro del male.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
-
Contributor Mod
L’habitat è molto selvaggio, adatto a loro.
Hai 2 maschi e una femmina. Devi isolare lei se no te la feriranno e lei finirà per nascondersi e non mangiare per non incontrarli.
-
Nuovo iscritto
Sí hai ragione, ho costruito un recinto con la rete interrata di 16/20 cm e con una grandezza di circa 6 o 7 metri quadri, come devo sezionarlo secondo te per isolare la femmina? Il problema è che il recinto ha parti molto soleggiata e altre meno.
-
Contributor Mod
Buongiorno a tutti!!
La cosa migliore sarebbe cedere un maschio perché anche tra loro in uno spazio ridotto inizieranno le manovre di dominanza.
E poi dividere in due con assi o onduline in maniera che il maschio non possa vedere la femmina, assicurando a ciascuno sole e ombra.
Guardando le foto vedo che hai un po’ di pasticcio però: il maschio piu vecchio è un thh, la femmina é thb e il maschio giovane un incrocio.
Ultima modifica di Momikk; 24-07-2022 alle 15:35
-
Nuovo iscritto
Non so, quelli più piccoli dovrebbero essere della stessa sottospecie, i certificati dicono solo testudo hermanni. Il maschio più grande potrei scambiarlo con una femmina, è possibile o le femmine non le cede nessuno?
-
Contributor Mod
Molto difficile il cambio maschio per femmina. Inoltre dovresti trovare una femmina di dimensioni maggiore del maschio, quindi gia riproduttiva.
Se osservi bene il maschio giovane vedi che ha caratteristiche intermedie tra le due sottospecie. Forse più facile tenerti la femmina e dare via i tuoi due maschi e cercarti un maschio thb.
-
Nuovo iscritto
Per adesso vedo che convivono molto bene, il maschio più grande non punzecchia più le pischelle. Vedremo quando si risveglieranno gli istinti.
-
Nuovo iscritto
Ciao, come hai suggerito, vorrei sistemare la questione sottospecie,
quindi caricherò altre foto utili a identificare il ramo delle 2 hermanni più piccole, perché vorrei essere certo che anche la femmina non è un incrocio.
Grazie
-
Contributor Mod
Ok
-
Nuovo iscritto
-
Nuovo iscritto