Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Assiduo
Re: Macchie pelle Trachemys
Ciao, io le foto non le vedo. So che diversi veterinari esperti in rettili fanno visite a domicilio. Prova ad informarti, sul forum c'è una lista di veterinari per ogni regione che puoi consultare. Mi dispiace per la tua tartaruga, credo che la mossa più giusta sia farle fare una visita dal veterinario. Se vuoi puoi raccontarci un po' come la alimenti, le lampade, il filtro e l'acquario che hai sempre utilizzato prima di quest'ultimo. È da molto che sta nella vaschetta di emergenza senza filtro e luci?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Ciao, ho provato a cambiare le impostazioni delle foto, ora dovrebbero essere visibili.. la tartaruga è nella vaschetta di emergenza da circa un mese, perché il fornitore della nuova vasca ha continuato a rimandare l'arrivo e purtroppo da me nessun altro vendeva vasche abbastanza grandi. Inizialmente l'avevo messa in una vasca in vetro più piccola e avevo paura che la luce artificiale fosse troppo vicina e facesse male alla tarta, quindi avevo spostato l'acquario vicino alla finestra per farle prendere un po' di sole, pensando fosse questione di giorni, poi quando ho visto che i tempi si allungavano le ho preso una vasca in plastica di poco più piccola rispetto al suo acquario originale per farla muovere di più, sempre esposta al sole con zone d'ombra. La tarta ora è con me nella città in cui lavoro, domani dovrei avere luci e filtro del vecchio acquario da mettere nella vasca in plastica in modo da farla stare meglio possibile.
Avevo già visto la lista dei veterinari, il più vicino purtroppo è ad un'ora di macchina comunque se nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia chiaramente la porterò, volevo solo evitarle uno stress se non necessario. Grazie della risposta, spero che le foto si vedano!
-
TartaManiaco
Ciao, le foto non si vedono ma se sei preoccupata una visita la farei fare.
Se vuoi provare a caricarle con l'app : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao, ancora nulla per le foto, sicura non avesse quelle macchie anche prima di spostarla ?
La finestra dev'essere aperta altrimenti i vetri filtrano gli uvb necessai alla tarta e non gli arrivano.
Questa è una scheda d'allevamento che va bene anche per le Trachemys così vedi se l'allestimento era ottimale : Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
-
Nuovo iscritto
-
TartaManiaco
Si si vedono, io non ho esperienza al riguardo, mi spiace. Spero intervenga qualche utente anche se nel dubbio è sempre consigliata la visita.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Posso chiederti cosa mangia e ogni quanto? Mi sembra grassa. Concordo con Darietto per visita veterinaria.
-
Fedelissimo
-
Nuovo iscritto
Il filtro esterno e la lampada come detto prima sono corretti e presenti, nell'ultimo mese non sono stati usati per il problema sulla grandezza della vaschetta. Comunque se nessuno sa darmi informazioni sulle macchiette entro stasera proverò a chiamare un veterinario e ad esporre a lui il problema, grazie a tutti per l'aiuto!
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
È una micosi occorre una terapia corretta...
Le luci nomali dopo 6 mesi perdono efficacia.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Buonasera, scrivo per aggiornare il post e aiutare chi magari si troverà nella mia situazione e cercherà aiuto qua sul forum! Le macchie si sono poi rivelate essere crosticine (probabilmente la tarta si è ferita da sola con le unghie) che, dopo una settimana di luci e acquario ripristinati, sono già cadute lasciando la pelle pulita. Quindi l'emergenza è per fortuna rientrata, grazie a tutti !!!
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum