Ciao ho appena comprato questa tartaruga riuscite a dirmi la specie,cosa devo darle da mangiare e se è maschio o femmina? Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ho appena comprato questa tartaruga riuscite a dirmi la specie,cosa devo darle da mangiare e se è maschio o femmina? Grazie!
Ciao e uma mauremys revesiii
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Mauremys reevesii.
Specie rustica che dovrebbe essere allevata all'aperto (laghetto da giardino o vascone), necessita di qualche appiglio per la risalita e di zone di acqua bassa.
Per l'alimentazione vedi la scheda:
alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Volevo chiedervi... ma è normale che stia sempre fuori dall’acqua...? Nel senso e nella norma della specie? Dalla foto può sembrare incastrata nel filo ma non lo è.
tienila d'occhio, se non scende mai in acqua, potrebbe avere qualche problema o sentirsi a disagio (l'acqua è bassa e ci sono molti appigli?).
da non sottovalutare anche il caldo torrido di questi giorni, ho visto anche io alcune mie tartarughe sostare all'asciutto in modo atipico, e ho il dubbio sia per il caldo.
Altezza Acqua circa di 30 cm...
devi abbassare decisamente l'acqua o riempire la vasca di radici e legni, evidentemente la tartaruga non è a suo agio in acqua così profonda, si tratta di una specie palustre.
anche le mie da quando è arrivato il gran caldo passano la notte all'asciutto. forse perchè c'è talmente tanta umidita ?