Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Filtro per piscine?
Ho adottato 4 trachemys adulte da poco a causa del fatto che il vecchio padrone le teneva in condizioni a dir poco disumane. Non ho abbastanza spazio in giardino per un laghetto grande abbastanza per tutte e quattro, quindi ho comprato una piscina (di quelle per bambini) di 2,44m di diametro per 76 di altezza come soluzione provvisoria. È davvero enorme però, è mi trovo in difficoltà a pulirla a fondo non avendo ancora un filtro adatto e una pompa. Quello che ho però, è il filtro con pompa che mi è stato venduto con la piscina, potrebbe essere la domanda più stupida mai fatta su questo forum ma... potrebbe andare come soluzione provvisoria? Sono davvero alle prime armi e voglio solo migliorare la vita a quelle povere tartarughe. Riguardo al filtro, è quello classico della bestway (magari potete controllare su google, non so mettere foto)
Grazie per l'aiuto e scusate per la domanda ridicola.
-
-
Contributor Mod
Re: Filtro per piscine?
la piscina è un'ottima soluzione.
il filtro in dotazione con la piscina può certamente essere utile, anche se credo si tratti di un filtro a sabbia con una funzione di filtro meccanico.
-
Simpatizzante
Che cosa comporta questo? Nella sabbia non andrebbero a svilupparsi comunque i batteri benefici che depurano l'acqua?
-
Contributor Mod
non ne ho idea, comunque certamente puoi attivare il filtro.
al massimo puoi inserire nella piscina qualche sacchetto di cannolicchi.
-
Assiduo
dovrebbe essere un filtro a cartuccia, dovrai pulirlo frequentemente. come filtro meccanico va bene, a parte i consumi !
per la funzione bio, quoto gibo e aggiungerei delle piante.
se posti una foto della collocazione possiamo darti altri suggerimenti.
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum