Ciao a tutti. sono nuova del gruppo.
l'Anno scorso ho ereditato due tartarughe d'acqua (erano di quelle che si comprano in negozio piccoline.. credo Trachemys Scripta Scripta).
Le tartarughe erano in una teca da 80 litri con filtri al carbone, filtro spugnoso, isola per stare asciutte e filtrino a fontanella. Naturalmente avevano anche l'impianto per riscaldare l'acqua.
Io e il mio compagno siamo stati via qualche giorno... avevo dato l'incarico a mia suocera di fare da baby sitter alle tarta..................................
tornati le avevamo viste una un po' più mogia... ma essendo tutto l'habitat ok non avevamo pensato nulla di male.... risultato: ieri sera arriviamo a casa e una delle due ci è parsa strana... il mio compagno l'ha guardata e mi ha detto che oggi avrei fatto bene a chiamare un veterinario... be.. alle 01.00, dopo esserci svegliati dall'assopimento.... una delle due era morta!!
Dopo aver pianto tutta la notte (sono incinta e gli ormoni mi fanno brutti scherzi), stamattina ho preparato tutto per il funerale... però mi è sorto un dubbio: io le avevo denunciate tramite il modulo obbligatorio... adesso come devo muovermi???
e con l'altra tartarughina?? quella in realtà sembra stare benissimo....
grazie a chi risponderà.