Salve a tutti ho acquistato una tartaruga, di preciso una Trachemys scripta di circa 3 anni con il carapace rovinato cioè non ha più i suoi colori originali, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Salve a tutti ho acquistato una tartaruga, di preciso una Trachemys scripta di circa 3 anni con il carapace rovinato cioè non ha più i suoi colori originali, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Benvenuto .
Inizia una nuova discussione qui, ti posto anche i link per inserire le foto : Tartarughe Acquatiche e Palustri
Foto da pc : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Foto da mobile con app : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Ciao, servono foto della tarta, ho visto dopo che avevi aperto la discussione qui, ti invito a mettere le foto.
Da pc : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Da mobile : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Puoi postare una foto?
Sai che è una specie che necessita di denuncia entro luglio?
Grazie per aver risposto, sono nuovo nel sito quindi sto imparando ad usarlo piano piano, adesso vi posto delle foto.
Ecco qui la foto
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
.
…….ciao, benvenuto…..
Puoi aiutarmi a capire che cos'é
Prima cosa, devi denuciarne il possesso entro luglio 2019 (IMPORTANTE - sanzioni penali ed economiche):
http://www.tartarugando.it/legislazi...hemys-etc.html
Secondo me quello è tutto calcare dovuto al fatto che la tartaruga veniva erroneamente tenuta in acqua bassissima: non è una tartaruga palustre ma una tartaruga acquatica ottima nuotatrice che va tenuta in grosse vasche con acqua profonda.
Se la terrai all'aperto dove potrà prendere il sole, vedrai che in breve, facendo la muta, si sistemerà.
Ti allego qualche scheda.
Questa è relativa alla Graptemys, considera che le indicazioni per allevamento e dimensioni vasca sono identiche per la Trachemys:
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
lampade:
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot
filtro:
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
zona emersa:
Tartarugando - Guida illustrata per la costruzione di zone emerse per tartarughe acquatiche
per eventuali allestimenti all'aperto:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Secondo me è solo calcare e forse un pò di ritenzione di scuti
niente che una buona qualità dell'acqua e tanto basking non possano curare in qualche mese
che sistemazione ha attualmente la tarta? esterna in giardino o in casa? attrezzature? metti delle foto
letto bene tutte le schede?
Grazie per la risposta, comunque appena l'ho acquistata l'ho subito messa in acquario abbastanza grande per nuotare è soprattutto il sole l'ho prende..grazie della risposta
Il sole deve essere diretto e non filtrato da vetri, quindi la vasca deve stare all'aperto.
Inoltre serve una piattaforma emersa dove la tartaruga possa stare all'asciutto.
Dimensioni minime della vasca: 100x50x50
Trovi tutto nelle schede.
Perfetto.
Raga non vorrei sia una micosi o qualcosa simile