Salve a tutti
Mi presento, mi chiamo Pietro e sono un nuovo iscritto.
Vi scrivo per sapere il vostro pensiero sulla mia tartaruga Trackemys scripta scripta.
Conosco più o meno le regole del letargo, però vi chiedo se è normale che dorme tutto il giorno indipendentemente sott’acqua o sull’isolotto.
La cosa che al momento mi fa stare tranquillo è che comunque mangia, io lo alimento regolarmente secondo schema datomi dal Vererinario, alternando varie cose. Infatti mentre dorme gli passo davanti al muso le cose da
mangiare e lui come sente il cibo si sveglia si riattiva mangia tutto (in modo comunque molto più lento di quanto non faccia in primavera/estate e poi si riaddormenta come nulla fosse...
Vi ho nominato il veterinario perché due anni esatti fa era febbraio 2017 è stato molto male... era inattivo e a differenza di quest’anno non mangiava e si era gonfiato, l’ho portato il clinica sembrava fosse spacciato ed invece ce l’ha fatta. Stavolta è differente non è gonfio e mangia però questa continua sonnolenza mi “preoccupa” o forse è normale...?
Premetto che sta in una bella tartarughiera, filtro interno, due zone emerse tra cui la più grande sotto due lampade la UV e la spot rossa e termiriscaldatore intorno ai 26 gradi.
Che ne pensate? Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo e aspettare che tra un mese torni attivo come un grillo?
grazie a tutti.
pietro.