Salve a tutti, mi sono appena iscritto e spero di non aver sbagliato a postare.
Da poco più di 2 mesi ho riportato a casa una piccola Graptemys kohni, acquario tartarium 80 della ciano, ho acquistato le lampade, il riscaldatore e il filtro, ormai lei è a suo agio e nuota tutto il giorno.
Purtroppo però l'acqua del mio acquario è sempre torbida.
All'inizio credevo fosse un problema causato dalla ghiaia che avevo inserito sul fondo, quindi dopo pochissimi giorni dall'acquisto l'ho rimossa completamente, andando avanti il problema non si è risolto, faccio rabbocchi d'acqua di circa il 10% ormai giornalmente ma la situazione non migliore, almeno non più di un tot.
L'acqua viene fatta decantare sempre per almeno 24-48 ore e ultimamente, temendo potesse essere un problema di metalli pesanti e robaccia nell'acqua del rubinetto ho provato ad inserire una soluzione apposita che dovrebbe eliminare cloro e metalli, la tetra reptosafe nelle dosi indicate 5 ml per litro sull'acqua che utilizzo per i rabbocchi.
Risultato, l'acqua si è colorata di verde-verdognolo per via del colore della soluzione ma rimane ancora torbida! Non so più cosa fare, non mi importa della componente estetica dell'acquario, vorrei solo essere sicuro che non ci sia in moto qualche agente che possa fare male alla mia tartaruga!