Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Turtle Addicted
Re: Tartaruga con carapace scolorito e altra con ferita o micosi
É un morso.
Serve urgentemente una vasca più grande. La dimensione minima per tenere decentemente due Trachemys scripta é di 120x60x60 o superiori.
La territorialità é una bruttissima bestia, potrebbe succedere ancora e anche peggio.
Consiglierei se possibile una sistemazione all'aperto, con vasca di dimensioni adeguate.
-
TartaManiaco
Le tartarughe sono addirittura 3 e la vasca mi sembra piccolissima e probabilmente non c'è filtro o lampade : confermi?
Le Trachemys vanno assolutamente denunziate entro agosto:
http://www.tartarugando.it/legislazi...hemys-etc.html
-
Nuovo iscritto
Save e anzitutto grazie per le risposte,il filtro c'è,lo soazio e poco,ma erano grandi quanto un 2 € e provvedero ad amoliarne gli spazi,pero ora mi serve un consiglio su come cirare la ferita e come mai l altra tartaruga è chiara
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Il carapace non è sempre uguale ,ogni tartaruga può avere colorazioni particolari che si rinforzano col tempo. La ferita guarirà da sola , devi solo evitare che faccia infezione: ogni giorno mettila all'asciutto ,spennella un po' di betadine e tienila fuori dell'acqua per mezz'ora per dar tempo al disinfettante di penetrare nelle lesioni non ancora cicatrizzate.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum