Buongiorno forum, un amico possiede questa tartaruga e mi chiede di aiutarlo a identificare la specie, anche per capire come muoversi per eventuali normative. Al momento ho solo questa foto, magari già restringe il cerchio.
Buongiorno forum, un amico possiede questa tartaruga e mi chiede di aiutarlo a identificare la specie, anche per capire come muoversi per eventuali normative. Al momento ho solo questa foto, magari già restringe il cerchio.
Ciao...cominciamo male...se ha questa malcapitata e non sa queste cose cominciamo male...come ha avuto questa tartina?i documenti dove sono?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
gli ho fatto avere le vostre indicazioni, mi dicono che l'ha già rilasciata.
- - - Aggiornato - - -
Ciao, capisco la tua impressione, però devi vedere il lato positivo della faccenda. Io lavoro a Roma, mi sono appassionato a questo mondo e ne parlavo con un collega che non ne sa nulla e si sorbisce i miei monologhi. Si parlava (o meglio, lo ammorbavo...) della normativa e a lui sovviene che un amico del suo paese d'origine gli aveva raccontato di averne trovata una e cerca a modo suo di aiutarlo.
Tu ci vedi amici di amici che fanno "movimenti poco chiari" passami il termine, io ci vedo 3 persone che oggi sono informate e che informeranno altri e così via e intanto una tartaruga l'abbiamo salvata.
Ultima modifica di Sandro77; 13-06-2018 alle 16:59
la gente trova tartarughe per strada........ io invece spesso non trovo per giorni e giorni tartarughe anche grandi in 50 mq...... MAH.........
Ci sono troppe persone che "trovano casualmente"....... e troppe persone che si informano per tartarughe che appartengono agli amici degli amici degli amici, mentre io non ho neanche il tempo di pensare alle cose mie
Ultima modifica di Sandro77; 13-06-2018 alle 15:38
Aaaaaa allora digli di rimetterla dove l'ha trovata!!!
Rischia grosso se gliela trova la forestale!!!
È una specie protetta...non si posso prendere...leggi sul forum e sul web
È una Hermanni comunque
:-)
NON SI PRENDONO GLI ANIMALI SELVATICI!!! (Per il tuo amico)
:-)
La sfortuna delle tartarughe rispetto ad altri animali selvatici è la facilità con cui possono essere catturate: le persone si sentono autorizzate ad impadronirsene come se fossero "res nullius" . E' vietato dalla legge prelevare in natura qualsiasi animale selvatico , la tartaruga in particolar modo perchè animale protetto in quanto in pericolo di estinzione. Fai leggere al tuo amico i rischi a cui va incontro :
Tartarugando - CITES e legislazione sulle tartarughe
Eh lo so purtroppo...la mentalità è la cosa più difficile da cambiare...
Ciao ciao
Sì sì, ma infatti dicevo che ti capisco, ma che vuoi farci? Devi pensare che nella peggiore delle ipotesi si informa una persona e che di certo si può capire se questa è spaventata dalle sanzioni, qui rimane tutto scritto (non entro nel merito del giusto o sbagliato, è una pura considerazione).