Buongiorno, vi scrivo per avere qualche info in piu: posseggo una TSS femmina di 7 anni e mi è stata data la possibilità di prendere un'altra TSS femmina di circa 10 anni.
Possono esistere problemi di incompatibilità visto due esemplari adulti, anche se entrambe femmine vero?
L'acquario è abbastanza grande per tenerne 2 (130x55x55) però il mio timore è quello che si mordano o cose simili.
Inoltre...l'altra tartaruga è sempre stata in una vaschetta di plastica, senza filtro (cambiano l'acqua quando è sporca) senza luci e credo senza isola (ha talmente poca acqua che cammina...spero si ricordi ancora come si nuota) e ha sempre mangiato gamberetti.
Mi fa tenerezza, povera stella, per quello vorrei provare a prenderla...ma allo stesso tempo sono preoccupata per la mia tartaruga che è sempre stata con luci, isola, filtro, pesce, insalata e radicchio e non vorrei che le attaccasse qualche malattia o simili.
Inoltre vi posto due foto sue:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Tolto il muschietto che ha sul carapace, che cosa può essere quel "buco" in fondo al piastrone?
Premetto che la foto me l'hanno inviata quindi non so dirve se effettivamente è un affossamento o un effetto ottico o una macchia...
Intanto per i primi tempi la metterei insieme all'altra in videosorveglianza, nel senso che essendo io a casa riesco a tenerle d'occhio per eventuali comportamenti strani...di notte pensavo però di separarle perchè ho l'ansia che possa succedere qualcosa.
Scusate per il post lunghissimo...ma ho bisogno di qualche consiglio da voi esperti...ho l'ansia
Grazie a tutti!!