Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
delucidazioni su cites fotografico straniero
salve a tutti,sono nuovo del forum,e alla prima discussione,spero proprio possiate colmare le mie lacune.Un amico mi cederebbe una testudo hermanni con cites fotografico ungherese del 2015 dicendomi che posso tranquillamente convertirlo in italiano.mi chiedo ,ma intanto vistol'età del soggetto loposso incominciare a cippare'? naturalmente da un veterinario abilitato,e poi semmai convertirlo?
-
-
Appassionato
Re: delucidazioni su cites fotografico straniero
Ciao zanclus e benvenuto!
Aspettando chi ti darà informazioni più dettagliate, ti dico intanto che la lingua del documento non pregiudica la validità dello stesso. Se la fonte è C, il CITES può essere in qualsiasi lingua e intestato anche ad altri: solitamente resta il nome dell'allevatore originario e il nuovo detentore non è tenuto a rinnovare il documento con i propri dati pur avendo facoltà di farlo.
Non so risponderti invece con esattezza sulle procedure per il CITES fotografico
-
Nuovo iscritto
Re: delucidazioni su cites fotografico straniero
ciao,intanto,grazie per l'intervento,il casino è proprio la burocrazia che vige sui fotografici stranieri,validissimi e con sicuro riscontro di vendite nelle fiere è mai possibile che nessuno ti possa dire devi comportarti cosi per stare in regola...........allucinante.
- - - Aggiornato - - -
ciao,amico partenopeo,anche io la penso cosi,sarebbe la cosa più logica cippare e poi chiedere la conversione,ma qualcuno mi ha detto che devo prima chiedere alla forestale la validità dei cites,possibile '?
-
TartaManiaco
Re: delucidazioni su cites fotografico straniero
Il cites fotografico che in Italia non esiste più da qualche anno evidentemente è ancora ammesso in alcuni paesi europei: per la conversione in Cites italiano è obbligatoria la microchippatura che deve essere eseguita da un veterinario con rilascio di certificato. Conviene consultare sulla procedura l'ufficio Cites più vicino per sapere se c'è un modulo particolare da compilare.
-
Contributor Mod
Re: delucidazioni su cites fotografico straniero
Devi chippare la tartaruga e prendere un appuntamento con i funzionari del servizio Cites. Dopodiché consegni agli stessi il certificato del Veterinario è il Cites fotografico il quale verrà sostituito con uno nuovo intestato a te. Sul nuovo Cites italiano verranno riportati gli estremi del Cites straniero è il numero di microchip inoculato. Naturalmente devi pagare il costo del nuovo Cites.
-
Contributor Mod
Re: delucidazioni su cites fotografico straniero
Il riscontro di validità di solito viene fatto al momento in cui si fa la conversione. Il mio consiglio è quello di farlo prima possibile i Cites fotografici all'estero vengono aggiornati con nuove foto ogni anno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum