salve a tutti, sapete riconoscere questa specie? grazie
file:///var/folders/3r/h9glv6m16mbdq...T/IMG_6670.jpg
file:///var/folders/3r/h9glv6m16mbdq...T/IMG_6675.jpg
file:///var/folders/3r/h9glv6m16mbdq...T/IMG_6677.jpg
salve a tutti, sapete riconoscere questa specie? grazie
file:///var/folders/3r/h9glv6m16mbdq...T/IMG_6670.jpg
file:///var/folders/3r/h9glv6m16mbdq...T/IMG_6675.jpg
file:///var/folders/3r/h9glv6m16mbdq...T/IMG_6677.jpg
...mi dispiace ma non posso aiutarti, non riesco ad aprire i link alle foto...
Ti suggerisco di leggere e utilizzare la guida per postare foto: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
* La mente di una persona allargata da nuove idee, non riacquista più la dimensione originale.
La mauremys probabilmente è maschio per la colorazione melanica del capo
non possono essere tenute insieme? non le ho mai viste darsi fastidio. altra cosa, qualcuno avrebbe una scheda di allevamento (alimentazione temperatura ecc) di entrambe le specie?
Mauremys reevesii, un esemplare di un paio d'anni, suppongo?
grazie mille! questa invece?
https://imgur.com/a/9d2sj
Sternotherus carinatus, femmina (sono quasi certo, anche se meriterebbe vedere la coda) adulta.
Se le due specie sono nella stessa vasca, vanno separate.
Ci sono tante ragioni per le quali non vanno tenute insieme, ma te ne scrivo solo un paio:
- sono di continenti diversi (Asia la prima, Nord America la seconda), non si troverebbero mai in contatto in natura, quindi alcuni patogeni che per una sono banali potrebbero essere mortali per l'altra.
- la sternotherus carinatus ha una mandibola eccellente, può strappare coda (se non l'ha già fatto) o una zampa all'altra senza troppa difficoltà.
Nessuno vieta la convivenza o verrà direttamente a casa tua a separarle, è solo un consiglio.
Non abbiamo attualmente una scheda sulla M.reevesii, per la S.carinatus puoi fare affidamento su quella della S.odoratus, sono parenti molto prossime
Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus