Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Baby tarta letargo
Salve a tutti , sono nuova sul sito e non so se sto inserendo la domanda correttamente.
Ho due baby tartarughe sono nate in estate mi sono state regalate di recente ho paura a mandarle il letargo.
So che è importante,le tengo in un terrario con terra e corteccia c è un rifugio di legno con foglie secche e una scodella d acqua qualche giorno fa hanno mangiato la lattuga era una giornata di sole ,il giorno dopo faceva freddo e si sono interrate nel rifugio ...non fa niente che hanno mangiato?
Le tengo fuori al balcone in veranda quindi temperatura esterna
-
-
Appassionato
Re: Baby tarta letargo
Ciao Tartah,
purtroppo ti trovi in una doppia spiacevole situazione: ti è stata regalata una tartaruga protetta per cui rischi il penale e in più non sai gestirla. Per evitare danni sia a te che sei in buona fede sia alla tartaruga che, malgrado lei, non ha colpe, credo che l'atto più saggio è riconsegnarla al donatore.
Siamo a novembre e non c'è tempo per spiegarti come gestirla. Ridalla al proprietario dei genitori che probabilmente la lascerà all'aperto e la piccola sopravviverà.
Se ti piacciono le tartarughe puoi approfittare dell'inverno per studiarle e conoscere le loro esigenze e in primavera acquistarne una in regola.
-
TartaManiaco
Re: Baby tarta letargo
Concordo con Andrea 82, la miglior cosa che puoi fare per te e per le tartarughe è restituire il regalo perchè la mancanza di documenti e la tua inesperienza possono solo generare spiacevoli situazioni : documentati bene sulle esigenze di questi animali e come ti è stato suggerito acquista esemplari con i documenti.
Tartarugando - Legislazione e normative CITES Dai uno sguardo a quanto scritto nel link e tirenderai conto di cosa rischi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum